Rigori fatali al Caravaggio: è la Virtus Verona a passare il turno

05.10.2017 01:45 di  Davide La Rocca   vedi letture
Rigori fatali al Caravaggio: è la Virtus Verona a passare il turno

Il Caravaggio, nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, perde contro i veronesi della Vitus Vecomp ai calci di rigore e viene eliminatoBuon primo tempo per i biancorossi (senza Zanola, Granillo e Ferri per squalifica e Crotti, infortunato) che al 14′colpiscono la traversa con Moreo a portiere battuto grazie ad un sinistro dal limite. Al 19′ replica di Grbac che impegna Pala in uscita. Ottime occasioni per Romanini nel finale di tempo ma Tosi non si fa sorprendere. Nella ripresa passano subito i biancorossi avanti con Moreo, bravo a calciare, dal limite, nell’angolino basso alla destra del portiere veronese. Due occasioni al 14′ e al 23’st, per Grbac e Fittà ma Pala, oggi, è insuperabile. Al 42′ il pareggio degli ospiti. Cross dalla destra di Burato, Goh svetta sopra tutti e batte lìincolpevole Pala. Al 44′ e al 50′ doppia opportunità biancorossa: prima Baldrighi, dopo aver saltato tre avversari, mette la palla fuori poi Beretta, su cross di Orofino, tocca troppo morbido e Tosi para. Si va alla roulette dei calci di rigore i rigori. Per il Caravaggio sbagliano Murati e Buzhala, mentre per la Virtus sbaglia solo Trincheri. Veronesi avanti, Caravaggio fuori con rammarico.

Caravaggio-Virtus Vecomp 5-6 dopo i rigori (1-1)
Caravaggio: Pala, Facchinetti (27’st Orofino), Pelizzari, Ghidini (18’st Vezzoni), Buzhala, Lamesta (12’st Mangili), Baldrighi, Redaelli (18’st Murati), Romanini, Moreo, Comelli (31’st Beretta). A disposizione: Tognazzi, Guerini, Joelson, Crotti. All. Bolis.
Virtus Vecomp: Tosi, Panaccione (1’st Goh), Frinzi, Bertoldi (35’st Alba), Rossi Jacopo, Merci (18’st Fittà), Padovani (10’st Cattivera), Burato, Trinchieri, Grbac, Pedrinelli (21’st Danti). A disposizione: Rossi Riccardo, N’Ze, Gecchele, Manarin. All. Fresco.
Arbitro: Sanzo della sezione di Benevento.
Assistenti: Barberis e Orsogno della sezione di Collegno.
Reti: 2’st Moreo (C), 42’st Goh (VV)
Note: ammonito Pelizzari (C)