Virtus Vecomp avanti in Coppa. Varese ko: succede tutto nel primo tempo

06.12.2017 19:27 di Ermanno Marino   vedi letture
Virtus Vecomp avanti in Coppa. Varese ko: succede tutto nel primo tempo

La Virtus Vecomp Verona supera l'ostacolo Varese ai sedicesimi di Coppa Italia di Serie D. Gli ospiti dicono addio alla manifestazione tricolore.

L'approccio alla gara della Virtus è ottimale, quello del Varese no: tradotto? Due a zero nei primi 25'. Il rigore di Grbac e Manarin mettono in discesa la partita per i padroni di casa. La gara si riapre al 29' grazie ad una punizione di Zazzi.

La ripresa è viva e vede il Varese provarci fino alla fine. Le occasioni per pareggiare ci sarebbero pure ma gli ospiti sciupano l'impossibile. Se sul colpo di testa di Repossi è provvidenziale Tosi che la manda sul palo, deve fare invece mea culpa Rolando che fallisce un calcio di rigore. La partita va poi in archivio quando Monacizzo si fa buttare fuori beccandosi il secondo giallo per protesta e lasciando i suoi compagni in inferiorità sabotando il forcing finale.

Virtus Vecomp – Varese 2-1

Virtus Vecomp (4-3-1-2): Tosi; Demian, Rossi, Acri, Frinzi; Speri (12’ st Alba), Burato, Pedrinelli (46’ st Sambugaro); Fittà (12’ st Merci); Grbac (dal 38’ st Goh), Manarini. A disposizione: Sibi, Facchinetti, Maccarone, Goh, Padovani, Allegrini. All.: Fresco.

Varese (4-3-3): Frigione; Ghidoni (25’ st Battistello), Simonetto, Rudi, Fratus; Morao, Monacizzo, Zazzi; Repossi, Melesi (34’ st Ba), Rolando. A disposizione: Porro, Arca, Ferri, Marcinnò, Zecchini, Mauro, M’Zoughi. All.: Tresoldi.

Arbitro: Campobasso di Formia
Reti: 15’ pt Grbac su rigore, 26’ pt Manarin, 29’ pt Zazzi

Note: Al 15’ della ripresa Rolando (V) sbaglia un rigore. Espulso al 28’ del secondo tempo Monacizzo per doppia ammonizione. Recupero: pt 1': st 4'.