Alfonsine ed Udinese insieme per scovare i talenti di domani

26.11.2014 14:30 di  Dennis Caravita   vedi letture
Alfonsine ed Udinese insieme per scovare i talenti di domani

Lunedì scorso l’Alfonsine ha avuto il privilegio di ospitare il raduno selettivo di area dell’Udinese riservato alla categoria Giovanissimi 2000/2001. La società ha messo a disposizione le proprie strutture del “Brigata Cremona” per questo importante evento. I convocati provenivano da Alfonsine FC 1921 e da altre squadre della zona, ovvero Marina Calcio, Imolese Calcio, Mezzano, Junior Meldola e Frutteti US.
Durante l’appello iniziale, gli atleti sono stati divisi in due squadre, entrambe con divise dell’Udinese Calcio: la prima con maglia a righe marroni, la seconda con una tenuta arancio. Convocati per l'Alfonsine FC 1921 il portiere Niccolò Gavagna, il difensore Nicola Belletti, e i centrocampisti Omar Laiti e Mattia Battaglia.
I giocatori sono poi scesi in campo seguiti dai tecnici e responsabili dell'Udinese Calcio. In panchina, oltre ai Responsabili e Tecnici del Settore Giovanile dell’Udinese Calcio anche Paolo Poggi (ex calciatore di Serie A), i quali hanno guidato i ragazzi durante la partita, diretta da una terna arbitrale. A seguire l’evento, oltre a genitori e allenatori delle varie squadre, presente la dirigenza dell’Alfonsine FC 1921 al completo.

Il match è stato equilibrato, e si è concluso con una vittoria di misura (una rete a zero) per la formazione in maglia a righe. Al termine della partita a tutti i ragazzi è stata offerta una merenda, poi spazio per i saluti e i ringraziamenti per una manifestazione ottimamente organizzata e realizzata, forte dell'importante collaborazione tra l'Alfonsine e l'Udinese.