Calabria - Acri, i calciatori si fermano: "Abbandonati dalla società. Da dicembre senza rimborsi"

31.03.2017 17:13 di Ermanno Marino   vedi letture
Calabria - Acri, i calciatori si fermano: "Abbandonati dalla società. Da dicembre senza rimborsi"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Brutta tegola per i tifosi dell'Acri. I calciatori e lo staff tecnico del club hanno infatti deciso di fermare gli allenamenti e le partite ed hanno spiegato la loro posizione in una lunga lettera che di seguito riportiamo.

 

Dopo una riunione tenutasi all’interno degli spogliatoi dello stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri ed in totale accordo tra tutti i membri della rosa e dello staff tecnico, abbiamo deciso di inoltrare a stampa, sportivi e tifosi un comunicato che possa al meglio descrivere la situazione in cui ci troviamo in questo momento.

Vogliamo comunicare che è stato deciso in modo congiunto di interrompere, con immediata decorrenza, ogni tipo di allenamento settimanale, questo di conseguenza porterà alla dolorosa (per noi) decisione di non scendere in campo già da questa domenica e successivamente nei prossimi impegni.

Abbiamo deciso insieme di prendere tale decisione ed assumere queste posizioni perché non sussistono più ad oggi le condizioni per poter proseguire questo percorso.

Nonostante da Dicembre ad oggi abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore, ottenendo anche risultati di prestigio oltre che in largo anticipo una salvezza che per molti era difficile, gran parte della società ci ha letteralmente abbandonati.

Oltre l’ottanta percento del gruppo dei calciatori, nonché parte dello staff tecnico non percepisce dal mese di Dicembre alcun rimborso spesa, il che va contro agli accordi pattuiti all’inizio. Ad oggi per tanti di noi è diventato difficoltoso anche raggiungere gli allenamenti, in quanto ci troviamo anche a dover anticipare il costo della benzina e questo purtroppo a lungo andare sta gravando sul nostro vivere quotidiano.

Molti di noi non lavorano e dunque questa situazione grava anche all’interno del nostro bilancio familiare. Siamo costretti nostro malgrado ad assumere tale decisione che ci lascia rammaricati soprattutto nei confronti dei tifosi e di quanti in questi mesi hanno dimostrato vicinanza ed amicizia, a loro il nostro ringraziamento. Siamo decisi a portare avanti questa forma di protesta fino a quando la società non fa chiarezza e soprattutto fino a quando ad ogni elemento della squadra non saranno date le dovute garanzie. 

Il Calciatori e lo staff Tecnico della F.C. Calcio Acri