Calabria - Isola Capo Rizzuto, esonerato Leone. Panchina a Mesiti

24.11.2015 22:00 di  Massimo Montanari   vedi letture
Calabria - Isola Capo Rizzuto, esonerato Leone. Panchina a Mesiti

Salta la panchina della Polisportiva Isola Capo Rizzuto, la società ha infatti esonerato il tecnico Carmine Leone e con lui va via anche il preparatore atletico Raffaele Barbuto. Il nuovo allenatore designato dalla società è Girolamo Mesiti, esperto allenatore reggino.

Mesiti comincia la sua carriera da allenatore a Delianuova in Eccellenza e porta la squadra in D, dove viene confermato l’anno successivo. Poi per lui si susseguono diverse esperienze, una breve parentesi alla Colligiana in C2, Hinterreggio ed Interpiana in D e lo scorso anno vice allenatore a L’Aquila, in Lega Pro. Il neo tecnico giallorosso ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere qui, Isola è una grande piazza e ha alle spalle una società importante con grandi progetti. La Serie D non è un obiettivo impossibile, noi vogliamo arrivarci dalla porta principale, certo non sarà facile, il divario dallo Scalea è importante ma dobbiamo crederci e soprattutto non guardare la classifica per almeno quattro, cinque settimane. Prendo un gruppo importante, cercherò di conoscere prima possibile tutta la squadra e poi deciderò la soluzione tattica migliore. Mister Leone ha fatto un ottimo lavoro in questi due anni ma purtroppo noi allenatori siamo sempre con la valigia in mano”.

Lo staff tecnico del neo allenatore sarà composto dal vice Massimo Cirillo, dal preparatore atletico Dario Marsala, già allenatore della squadra Juniores, e dal confermato preparatore dei portieri Vincenzo Palermo.