Calabria - Vibonese, domani prima trasferta stagionale

20.09.2014 21:00 di Nicola Galloro   vedi letture
Fonte: us vibonese
Calabria - Vibonese, domani prima trasferta stagionale
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La serie di trasferte in campionato, per la Vibonese, inizia domani pomeriggio in casa del Bocale. Al cospetto dei rossoblù ci sarà la formazione reggina di mister Lo Gatto, che ha mantenuto grossa parte dell’organico della passata stagione, quando ha conquistato una brillante salvezza, tenendo un cammino interno da record, con 11 vittorie e un solo ko (con la capolista Roccella).

Quello reggino, pertanto, è un avversario che va tenuto in debita considerazione, soprattutto quando gioca fra le mura amiche. Il tecnico della Vibonese, Gaetano Di Maria, dice di conoscere bene il valore del Bocale «una buona squadra, allenata benissimo da un tecnico, Piero Lo Gatto, che conosco e che sa il fatto suo». Di conseguenza «ci troveremo di fronte una squadra che sa giocare al calcio e uscirà fuori una partita molto combattuta e delicata», per cui «servirà una Vibonese attenta, determinata e concentrata».

Per quanto riguarda la sua squadra, mister Di Maria ribadisce che si sta proseguendo lungo quel percorso di crescita iniziato in ritiro e proseguito con le gare di coppa e il debutto in campionato. «Stiamo lavorando – dice in merito – e continueremo a farlo, perché siamo ancora lontani da quel che possiamo fare, anche se finora sono soddisfatto, ma è chiaro che bisogna continuare su questa strada e già domenica, visto che saremo al primo match esterno, mi aspetto nuove risposte e ulteriori progressi».

Di Maria che, poi, naturalmente ha diramato l'elenco dei convocati in vista della trasferta in territorio reggino. Ecco la lista completa:

PORTIERI:Carlino, Ferigo

DIFENSORI: Bertini, Certomà, Ferraro, Paviglianiti

CENTROCAMPISTI: Carrozza, Cavallaro, Chiarello, Cosenza, Da Dalt, Puntoriere, Riitano, Rizzuti, Ruscio, Vallone

ATTACCANTI: Allegretti, Senè, Tamburro