Calabria - Vibonese, mister Di Maria fiducioso nonostante la partenza in sordina

01.10.2014 16:30 di Nicola Galloro   vedi letture
Fonte: Comunicato stampa
Calabria - Vibonese, mister Di Maria fiducioso nonostante la partenza in sordina

Solita doppia seduta del mercoledì per la Vibonese in vista della trasferta di Castrovillari, la seconda stagionale in campionato. Un altro mini tour de force attende i rossoblù, chiamati a disputare tre gare in otto giorni, per via del successivo impegno di Coppa Italia, in programma mercoledì 8 ottobre in casa con il Sambiase.

Il primo pareggio stagionale fra le mura amiche ha allontanato la squadra dalla vetta, ma in casa rossoblù si resta sereni, pur essendo consapevoli di dover recuperare e di dover lavorare. «Ribadisco lo stesso pensiero espresso all’indomani della gara di Bocale – spiega il tecnico Gaetano Di Maria – e cioè che la squadra deve ancora crescere e che la stessa deve lavorare duramente, per arrivare agli standard che mi aspetto. Invito, pertanto, tutti alla calma, a non fare drammi ed a non essere frettolosi con i giudizi, perché c’è tutto il tempo per recuperare. Capisco le esigenze dei tifosi, che vorrebbero sempre veder vincere la propria squadra, ma in campo ci vanno anche gli avversari. Posso garantire che daremo il massimo per raggiungere i nostri traguardi».

L’allenatore rossoblù, allo stesso tempo, ammette che «in campo bisogna dare di più, anche perché se siamo qui è per dare alla società ed alla gente che viene a vederci le risposte che si meritano. Ribadisco, però, che occorre mantenere il giusto equilibrio nei giudizi, perché non basta una partita per dire che è tutto sbagliato o da rifare».

Detto questo, Gaetano Di Maria spiega che «un allenatore fa certe scelte ovviamente non a caso, ma ben sapendo qual è la situazione all’interno della propria squadra. Domenica scorsa, per esempio, l’ingresso di Riitano al posto di Bertini e lo spostamento di altri giocatori in difesa è stato dettato dalla contingenza. Purtroppo Certomà non era disponibile e Calzolaio era arrivato appena due giorni prima ed è in ritardo. Inserendolo gli avrei fatto solo del male».

Sulla gara con l’Acri ecco l’ultimo pensiero del tecnico della Vibonese: «Abbiamo subito gol per via di un rimpallo e non è mai facile inseguire, dopo aver avuto, tra l’altro, delle buone occasioni per passare. Eppure siamo riusciti a rimediare subito ad inizio ripresa. Tutti avremmo voluto vincere, però sappiamo bene che questo è un torneo molto difficile, dove ogni gara presenta mille insidie».