Calabria - Vibonese, Paviglianiti: "Dobbiamo puntare al vertice"

20.11.2014 20:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: us vibonese
Calabria - Vibonese, Paviglianiti: "Dobbiamo puntare al vertice"
© foto di TuttoMercatoWeb.com

L’ultimo allenamento della settimana, prima della rifinitura di domani mattina, ha visto tutta la squadra al lavoro agli ordini del tecnico Di Maria, ad eccezione del solo Bruno Tamburro. L’attaccante rossoblù ha svolto un lavoro a parte e molto probabilmente non figurerà nell’elenco dei convocati in vista della partita di sabato con il Brancaleone. Regolarmente nel gruppo Attilio Certomà e Giovanni Ruscio. La squadra rossoblù è reduce dalla vittoria con lo Scalea, determinata da una rete di Giuseppe Paviglianiti. Il terzino sinistro rossoblù è alla seconda marcatura in campionato, la terza stagionale, perché proprio lui ha siglato il primo gol della Vibonese nell’annata calcistica 2014-15 in casa del Rizziconi in occasione del debutto in Coppa Italia.

"Qui a Vibo sto proprio bene – esordisce Peppe Paviglianiti – e ho trovato un ambiente sereno, con una società che nulla ti fa mancare, uno staff tecnico di prim’ordine e un gruppo che lavora e punta sempre a far bene. Ero convinto, la scorsa estate, di aver fatto la scelta giusta e lo ribadisco adesso".

Per la Vibonese gli obiettivi non cambiano: "Dobbiamo puntare a disputare un torneo di vertice e siamo al terzo posto. Sicuramente ci manca qualche punto che abbiamo perduto malamente per strada, però da parte di tutti noi – garantisce il terzino reggino – c’è una grande voglia di fare e di lavorare, per regalare alla società ed ai tifosi le soddisfazioni che meritano".

Anche a Scalea ha confermato di essere uno che vede la porta. Evidentemente il lavoro di mister Di Maria sta dando i suoi frutti, perché Paviglianiti, classe ’93, non aveva certo la fama di essere un difensore-goleador, cosa che invece si sta verificando a Vibo. "In effetti è così. Il mister mi chiede di fare determinate cose e di provare la sortita offensiva, soprattutto sui calci di fermo. Diciamo che finora mi è andata bene e che punto a ripetermi".

A Scalea un altro gol da tre punti, che merita una dedica speciale. "Sono ovviamente felice di aver fatto gol, ma la cosa più importante è che abbia vinto la squadra. Per il resto – conclude Giuseppe Paviglianiti - dedico questo gol alla mia famiglia, alla mia ragazza, ai miei amici ed a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Vibonese".