Campania - Casagiove, doppio colpo di mercato: ecco Allegretta e Mirto

26.11.2015 20:45 di  Domenico Vastante   vedi letture
Campania - Casagiove, doppio colpo di mercato: ecco Allegretta e Mirto

La Pasta Reggia Hermes Casagiove comunica l’ingaggio di due calciatori. Con l’intento di rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Domenico Santonastaso, la famiglia Corsale ha messo sotto contratto il centrocampista Pasquale Allegretta ed il difensore Angelo Mirto. Entrambi hanno già disputato qualche partita in maglia giallorossa e saranno disponibili per la trasferta di San Giorgio a Cremano, in programma domenica mattina alle 11 al “Raffaele Paudice”

Pasquale Allegretta è una mezzala di piede destro che all’occorrenza può agire anche da esterno offensivo. Nato nel 1993 a Marcianise, l’atleta (gemello di Giuseppe che gioca in D con la Serpentara Bellagra) ha mosso i primi passi su un campo di calcio nelle scuole calcio della Juve San Prisco e della Virtus Alba San Nicola. E’ stato poi prelevato dalla Paganese, club di Serie C1 con cui ha svolto il settore giovanile. A Pagani ha giocato negli Allievi Nazionali, nella Berretti Nazionale ed è stato in panchina in Lega Pro in alcune occasioni. La sua prima esperienza in prima squadra è avvenuta con l’Atletico Trivento in Serie D, prima del passaggio alla Turris. Nel 2012-2013 passa all’Isernia, sempre in Serie D, poi si sposta in Eccellenza laziale con il Formia. Durante la passata stagione ha iniziato con il Progreditur Marcianise in Serie D, prima del trasferimento a dicembre allo Stasia Soccer in Eccellenza campana.

Angelo Mirto è un terzino sinistro classe ’96. Anche se in anni diversi, anche Mirto è cresciuto nella scuola calcio della Virtus Alba San Nicola. A 14 anni avvenne il passaggio all’Isola Liri, con cui ha disputato il campionato per Giovanissimi Nazionali. Dopo un solo anno è tornato in Terra di Lavoro, accasandosi alla Boys Caserta. Nel 2013-2014 fa parte della juniores nazionale del Progreditur Marcianise, mentre la passata stagione ha iniziato con il Real Vico Equense e poi ha concluso la stagione con il Sulmona: entrambe le squadre militavano in Eccellenza.