Campania - Coppa Italia: spettacolo con 11 reti nel match tra Quarto e San Giorgio

02.10.2014 13:30 di  Davide La Rocca   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Campania - Coppa Italia: spettacolo con 11 reti nel match tra Quarto e San Giorgio

Il festival del gol va di scena al Comunale Giarrusso di Quarto, dove la squadra di casa e il San Giorgio si affrontavano per la partita di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria.
Un match scoppiettante fin dalle prime battute, che entusiasma nel primo e nel secondo tempo, e che vede i granata uscire vincitori da una lotta a chi ne segna di più.
Prima frazione che si inaugura subito col gol: passano 5’ e sono i padroni di casa del Quarto a passare in vantaggio col gol di Barbella, complice una dormita difensiva della difesa sangiorgese.
Ma, tre minuti più tardi, anche la difesa di casa dimostrerà di non essere concentratissima quando Imparato approfitterà di uno svarione del reparto avversario per siglare il primo pari: 1-1.
Il Quarto ci mette pochi minuti per portarsi sul 2-1: al 12’ cross al centro dalla sinistra e errore di Scognamiglio, col difensore granata che mette la palla nella sua propria porta. Il secondo svantaggio in pochi minuti non sconforta gli ospiti: al 15’ Imarato si inventa un bellissimo assist dalla sinistra su cui arriva Pascucci, che a volo col piatto fredda Gaiangos e fa 2-2.
Il San Giorgio stavolta non si deconcentra e segna il 3-2 ancora con Imparato; il bomber sangiorgese s’è finalmente sbloccato, e al 25’ fa tripletta: è Hat trick per il granata, con il pallone da portare a casa.
Il doppio svantaggio deconcentra però i ragazzi di mister Tessitore: in 10’ accade l’incredibile, col Quarto che va in rete con Gallinaro, Passero e addirittura Maddalena al 36’, riportandosi avanti per 5-4.
Il primo tempo si chiude con nove reti siglate, e la ripresa pare portarsi dietro lo stesso canovaccio tattico: passano 5’ e stavolta tocca a Minauda trovare il gol con un bellissimo sinistro dal limite che non lascia speranze all’estremo difensore di casa, siglando il 5-5.
Dopo l’ennesimo pari i rispettivi attacchi sembrano essere più imprecisi e gli allenatori buttano l’occhio anche sulla partita di ritorno, tra quindici giorni al Paudice di San Giorgio a Cremano.
Pirone per il Quarto e Cardone per il San Giorgio segnano le prime sostituzioni per provare il vantaggio definitivo negli ultimi minuti.
Minuti finali che hanno sempre condannato il San Giorgio in questo avvio di stagione, ma che stavolta sono benevoli per i granata: all’80’, infatti, un colpo di mano in area di Cuomo regala il rigore ai granata, rigore trasformato freddamente da Cardone.
È 6-5 per il San Giorgio, col risultato che non cambierà più nonostante l’assedio del Quarto negli ultimi minuti. I granata portano a casa, in attesa del ritorno, una importantissima vittoria, che fa morale e regala certezze in vista del campionato, nell’attesa che anche la difesa possa oliare e perfezionare tutti i meccanismi di mister Tessitore.

QUARTO – Gaiangos; Raiano, Di Fusco, Cuomo, De Gennaro, Foti, Maddalena (dal 65’Micillo), Passero (dal 65’ Sica), Barbella, Gallinaro, Marotta  (dal 55’ Pirone)
A disp: Zeoli, Improta, Baiano, Ciocia.

SAN GIORGIO – Martucci; Imparato C., Severino, Romano, Scognamiglio; Minauda, Migliaccio, Miele (dal 45’ Mosca), Pascucci, Fattoruso (dal 58’ Cardone), Imparato P. (dal 78’ Savino).

A disp: De Santis, Fontanarosa, Sposato, Di Tommaso. All. Tessitore.

Marcatori: Barbella 6’, Scognamiglio (aut) 12’, Imparato P. 8’, 17’, 25’, Pascucci 15’, Gallinaro 27’, Passero 29’, Maddalena 36’, Minauda 50’, Cardone 81’.

Arbitro: Castropignano

Ammoniti: De Gennaro (Q), Mosca (SG).