Campania - Il Casalnuovo annuncia: "Senza stadio è impensabile affrontare una stagione"

28.06.2017 16:03 di Davide La Rocca   vedi letture
Campania - Il Casalnuovo annuncia: "Senza stadio è impensabile affrontare una stagione"

Nervi tesi a Casalnuovo, dopo che l'amministrazione comunale ha annunciato che lo stadio cittadino non sarà a disposizione della compagine cara al patron Iorio fino al 2019. Questa la risposta della società granata: "A seguito della decisione dell’Amministrazione Comunale di Casalnuovo, di impedire gli allenamenti allo Stadio Comunale “IORIO” fino al 2019, la nostra Società si vede costretta a fare un passo indietro rispetto al progetto sportivo della squadra di Eccellenza.
Affrontare un campionato importante come quello di Eccellenza, senza la struttura dove poter preparare le gare Ufficiali, ci costringe a girovagare in altri comuni e questo significa costi fi gestione altissimi ammesso che si trovasse la struttura disponibile.Pertanto nei prossimi giorni la Società deciderà se cedere il titolo o “emigrare” in altri comuni con la squadra di Eccellenza.
In merito al Settore Giovanile invece, questo sarà potenziato per permettere l’allestimento di squadre importanti con cui partecipare ai campionati Juniores Regionale, Under 17, Allievi e Giovanissimi Regionali categorie Elite, fino alle categorie dei ragazzi nati nel 2012. In questo modo cercheremo di far sviluppare il nostro progetto calcistico con i circa 400 ragazzi di Casalnuovo a cui non vogliamo togliere la speranza e il sogno di un futuro nel calcio.
A questo proposito sono in atto sinergie con squadre di categoria superiore (Serie D e LegaPro) al fine di dare uno sbocco importante ai giovani che crescono nel nostro Settore Giovanile che al momento conta 23 squadre giovanili.
Infine ci sarà un’apertura importante al Calcio Femminile con la creazione di una squadra che parteciperà alla Serie C Femminile e che vedrà, alle proprie spalle, una Scuola Calcio Rosa completamente gratuita.
Questa è la risposta sportiva a chi vuole “uccidere” il calcio a Casalnuovo per futuri interessi personali sulle strutture pubbliche. La nostra Società nei prossimi giorni continuerà i contatti anche con le altre Società Sportive di Casalnuovo, al fine di creare quella sinergia sportiva che servirà allo sviluppo dello sport e del calcio per i ragazzi casalnuovesi.
Non toglieremo la speranza sportiva ai tanti giovani casalnuovesi".