Campania - La Forza e Coraggio bene contro il Paolisi

23.08.2014 14:30 di Maurizio Morante   vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sul campo del comune caudino, la Forza e Coraggio di mister Antonello Mauro ha battuto per 2 reti a 0 il Paolisi di Nicola Facchino. Le reti sono state segnate, una per tempo, dal bomber Pippo Tortora. 

La partita è stata piacevole, su buoni ritmi e con belle giocate, soprattutto di marca forzese. Ad onor del vero, va detto che il Paolisi è al quinto giorno di preparazione e che quindi la differenza di condizione alla distanza si è vista nettamente: più tonici i beneventani, molto più pesanti i caudini. Nella Forza e Coraggio spiccano le prove di Capone, instancabile motorino sull'out di destra, del "solito" Tortora, che sembra già avere il "killer istinct" da campionato, e del giovane Flammia al centro della difesa, che sembra stia acquisendo la sicurezza di un veterano, merito anche della vicinanza di compagni come Calabrese e Amabile, vecchie volpi della categoria. Belle entrambe le reti Tortora, scaturite da azioni corali della squadra, che è parsa già solida in fase difensiva, anche se l'avversario non ha punto molto a causa proprio delle assenze di cui parlavamo poc'anzi, e molto propositiva in fase offensiva con Lepre vera spina nel fianco nella difesa di mister Facchino. L'attaccante napoletano ha dimostrato di avere già un buon feeling sia con Tortora, suo compagno do reparto, che con Capone, con il quale forma una coppia sull'out di destra davvero molto spettacolare.

La Forza e Coraggio si fermerà fino a lunedì, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti, e avrà, i prossimi mercoledì e sabato, due amichevoli contro Ponte '96 e Grotta che serviranno ad affinare ulteriormente sia la condizione che l'affiatamento dei calciatori in campo.