Campania - La Turris non va oltre il pari con il Volla

23.11.2014 22:15 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Marco Esposito

Il big-match di giornata termina con un pareggio che avvantaggia la capolista Sessana anche oggi vittoriosa sullo Stasia per due a zero. Mister Santosuosso schiera una Turris inedita con Salvatore esterno a centrocampo e il baby Ramondo in attacco, in panchina vanno Ferraro e Schettino. Il Volla di De Michele si schiera con il solito 4-3-3 con vocazione offensiva. Una bella giornata di sole bacia Torre del Greco, circa mille i tifosi presenti ad assistere all'incontro di cartello dell'undicesimo turno.
Cronaca - Pronti via e gli ospiti subito sboccano la contesa con D'Abronzo che dal limite dell'area in perfetta coordinazione scaglia un fendente che trafigge Apuzzo, 0-1 gelo sugli spalti e gara subito in salita per i biancorossi.  La Turris reagisce e sfiora il pari con Ramondo con un tiro insidioso ben respinto da Pardo al 4' minuto. La gare è tirarta gli ospiti sono ben messi in campo e con ripartenze veloci impensieriscono la difesa corallina. La Turris trova il pari al 14' sugli sviluppi di un corner con Somma che di tesrta anticipa tutti e fà 1-1. Da questo momento in poi il match resta molto avvincente anche grazie al Volla che prende il sopravvento a centrocampo, mentre i corallini soffrono oltremodo la foga degli ospiti. 
La ripresa inizia sulla stessa falsariga dei primi 45' minuti di gioco, anche se sono pochi gli spunti degni di nota. Santosuosso allora prova a dare una scossa ai suoi inserendo Ferraro e Cigliano per Ramondo e Salvatore. La Turris passa al 4-4-2 e si fa subito vedere con il neo entrato Ferraro che da calcio piazzato impegna Pardo alla deviazione in corner al minuto numero 20. È il miglior momento dei biancorossi che provano a spingere con maggior intensità e al 26' sfiornano il vantaggio con Imparato che stacca di testa in area e costringe Pardo al miracolo, sulla ribattutta Majella anticipa tutti di testa ma colpisce la traversa. Il finale di gara è di marca vollese, infatti gli ospiti sono più reattivi, anche se hanno il demerito di non spingere più di tanto limitandosi solo alle ripartenze, mentre i corallini sembrano avere un pò le batterie scariche e le idee confuse. Gli ultimi sussulti di Aliey e Schettino non cambiano il destino della gara che resta incalanato sulla parità fino al triplice fischio finale.
COMMENTO 
La Turris stecca il primo match di cartello in casa e si allontana ancora di più dalla vetta. La squadra corallina oggi di fronte ad una squadra ben organizzata ha palesato molti limiti in mediana dove i vollesi hanno avuto spesso vita facile, inoltre le solite amnesie difensive( sempre gol al passivo nelle ultime 4 uscite casalinghe), i tanti infortuni, qualche scelta opinabile di Santosuosso hanno fatto il resto e domenica prossima il calendario prevede il derbissimo con l'Ercolano. Gli ospiti invece hanno lasciato il tappeto verde dello stadio torrese con molte cosapevolezze e qualche rammarico per non averci provato di più nel finale.Comunque il gruppo di De Michele si è dimostrato un osso duro e sicuramente dirà la sua fino alla fine.

TURRIS-VIRTUS VOLLA 1-1

TURRIS: Apuzzo, Liguori, Gazzaneo, Lordi (36' st Schettino), Imparato, De Carlo, Salvatore (13' st Ferraro), Manzo, Ramondo (13' st Cigliano), Somma, Majella. A disp. D'Amico, La Montagna, Schettino, Ferraro, Garello, Cascone, Cigliano. All. Santosuosso
VOLLA: Pardo, Silvestro, Barone, Vitagliano, Biancolino, Masturzo, Loreto, Avolio, De Micco (13' st Aliyev), Solano, D'Abronzo (37' st Florio). A disp.Navarra, Iorio, Ammaturo, Florio, Gioielli, Prisco, Aliyev. All. De Michele
ARBITRO: Salama di Ostia Lido
RETI: 1' pt D'Abronzo, 14' pt Somma
NOTE: Spettatori circa 1000. Ammoniti Avolio, Mastuzo, Biancolino, Lordi e Ferraro.