Campania - Portici, buone indicazioni dalla prima amichevole interna

21.08.2014 14:15 di Davide La Rocca   vedi letture
Fonte: portici calcio
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo

Prosegue, agli ordini di mister Lepre e del suo staff, il ritiro precampionato del Portici 1906 impegnato a mettere benzina nelle gambe in vista della stagione ormai prossima.

Dopo la seduta mattutina, incentrata ancora una volta sull’aspetto atletico, la squadra nel pomeriggio si è ritrovata al “Buonocore” di San Giovanni a Teduccio. Una breve riunione tecnica all’uscita dagli spogliatoi ha aperto la seconda sessione d’allenamento giornaliera: poche indicazioni basilari, con tanto di lavagnetta a supporto, prima della lettura delle formazioni e poi tutti in campo come da programma per l’amichevole in famiglia dopo una ventina di minuti di riscaldamento. L’allenatore azzurro, in piedi di fianco alla panchina, ha osservato con attenzione fornendo indicazioni ai giocatori e prendendo nota di quanto avvenuto sul terreno di gioco. Vigile, da bordo campo, lo sguardo del fisioterapista Salvatore Ciaravolo e del collaboratore di campo Tommaso Rocco, chiamati in più occasioni ad intervenire a causa di qualche lieve acciacco e sempre pronti alla bisogna.

"Sono soddisfatto di questo primo test – dichiara mister Lepre – specialmente per quanto visto nella prima frazione di gioco: le squadre, nonostante fossimo solamente al terzo giorno di lavoro insieme, si sono espresse ad un ritmo mediamente alto dando anche vita ad una serie di situazioni di gioco interessanti. I ragazzi stanno rispondendo bene ai carichi di lavoro cui li stiamo sottoponendo e questo non può che renderci felici".