Campania - Portici, colpo in attacco

28.08.2014 19:45 di  Davide La Rocca   vedi letture
Campania - Portici, colpo in attacco

La società del Portici, in occasione dell’acquisto di bomber Murolo, aveva annunciato un ulteriore innesto di qualità per il reparto offensivo e non ha deluso le aspettative: nella giornata di ieri il direttore sportivo Peppe Panico, sbaragliando la concorrenza di numerose altre pretendenti anche estere, ha chiuso un vero e proprio acquisto bomba assicurandosi la firma di Pasquale Scielzo.

Prelevato nel 2009/2010 dal Napoli – dove partendo dagli Allievi Regionali è arrivato a disputare per due volte il Campionato Primavera distinguendosi per qualità e goal da cineteca – nella passata stagione l’ultimo arrivato in casa Portici è approdato alla Reggiana in Lega Pro Prima Divisione prima di essere girato in prestito al Darfo Boario in Serie D. Nato come centrocampista offensivo, Scielzo ha col tempo avanzato il proprio raggio d’azione arrivando a poter ricoprire indifferentemente tutti i tre ruoli dell’attacco. Forte tecnicamente e dotato di una buona progressione, il grintoso attaccante azzurro è un giocatore in grado di saltare l’uomo con estrema facilità e creare la superiorità numerica, fornendo spunti d’autore ed assist al bacio per i compagni di reparto.

«Ho parlato in più occasioni con il direttore Panico – dichiara Scielzo subito dopo la firma – il quale mi ha illustrato i progetti attuali e futuri del Portici 1906. Avevo tante altre proposte da società di categorie superiori ed anche dall’estero, ma sono rimasto subito affascinato dall’idea di poter giocare in una piazza prestigiosa come quella porticese e dopo essermi informato sull’ambiente, ricevendo sempre e solo pareri più che positivi, non ho esitato un solo istante a chiudere l’accordo. Arrivo al “San Ciro” pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni, carico come non mai e desideroso di dimostrare tutto il mio valore a suon di goal».