Campania - Portici ko in casa del San Giorgo

25.09.2016 23:38 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: asd portici 1906
Campania - Portici ko in casa del San Giorgo

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Portici di Pasquale Borrelli. Nel sentito derby col S.Giorgio a prevalere sono i padroni di casa, bravi a sfruttare al meglio le occasioni, mentre gli azzurri fanno i conti con la sfortuna ed un primo tempo in cui Olivieri e compagni faticano più del previsto. Che la gara sia stregata si capisce già al 12’, quando Tommaso Manzo è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Murolo che entra a freddo. Le condizioni del fantasista saranno valutate domani. I ragazzi di Borrelli non riescono a pungere e vanno sotto al 29’: Vitagliano riceve palla ai 35 metri e fa partire un destro secco che si insacca alla destra di Testa per l’1-0 granata. Il Portici reagisce ed è proprio il neo entrato Murolo a sfiorare il pari con una bella rovesciata da dentro l’area, ma Capece è strepitoso nell’occasione deviando con le dita alla sua sinistra una palla che stava per insaccarsi nell’angolino. Il primo tempo termina quindi sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa Portici più pimpante. Polverino fa il suo esordio in azzurro sostituendo Sardo, ma dopo 10 minuti e a sostituzioni esaurite si fa male di nuovo ed è costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica. Nel frattempo era uscito anche Sardo per Fava, poco dopo il doppio vantaggio del S.Giorgio: Corace scatta sulla destra e mette sul secondo palo un pallone che Signorelli deve solo spingere in rete per il 2-0. Nonostante si giochi in 10 contro 11 il Portici riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo e riesce a tornare in partita grazie al rigore, concesso per fallo di Auriemma su Panico, di Fava (34’). Capece poi sale di nuovo in cattedra respingendo il perfetto colpo di testa in area di Incoronato. Proteste azzurre per un presunto contatto in area su Incoronato, ma il risultato non cambia. Vince il S.Giorgio, che si porta a un punto dagli azzurri, fermi a quota 6.

 

Il tabellino

S.Giorgio – Portici 2-1

San Giorgio: Capece, Parisi, Di Tommaso, Cassandro, Noviello, Vitagliano, Signorelli (26’st Napolitano), Porcaro, De Biase (36’st D’Andrea), Corace (39’st Aliperta), Auriemma. A disp. D’Auria, Perna, Nascari, Esposito. All. Sarnataro.

Portici: Testa, Visone, Boussaada, Olivieri, Follera, Fiorillo, Scielzo (8’st Polverino), Sardo (17’st Fava), Incoronato, Manzo (12’pt Murolo), Panico. A disp. Mola, Ragosta, Franci, Vincenzi. All. Borrelli.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.

Reti: 29’pt Vitagliano, 16’st Signorelli, 34’st rig. Fava (P).

Note: Spettatori 400 circa con folta rappresentanza ospite. Angoli 6-4. Recupero 3’pt, 6’st. Ammoniti De Biase (S); Boussaada e Fiorillo (P).