Campania - Portici, nuovi ingressi in società

Fonte: portici calcio
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’intenzione manifestata a più riprese dal Portici 1906 è quella di continuare a crescere: per farlo, proprio nelle ultime ore, sono stati ufficializzati presso la sede di piazza San Ciro due nuovi ingressi in società che andranno ad affiancare il già consolidato nucleo storico del club azzurro.

Gianpiero Campana, 33enne libero professionista nativo di San Giorgio a Cremano ma trasferitosi da tempo nel casertano, viene da oltre dieci anni di presidenza del Marcianise Calcio a 5 durante i quali ha condotto la società dalla Serie D alla Serie B con alcune parentesi anche in Serie A2. Luca Mazzarella, 32 anni tra qualche mese, gestisce insieme ai fratelli l’azienda di famiglia leader nel settore dell’abbigliamento per bambini grazie agli oltre 40 anni di esperienza sul mercato: forte passione per il calcio trasmessagli dal fratello Angelo, calciatore che in carriera ha vestito anche la maglia del Portici, si affaccia con grande slancio a questa prima esperienza manageriale.

Entrambi hanno scelto di scommettere sulla piazza porticese, favorevolmente impressionati dal potenziale dell’ambiente e della città tutta, come confermano le parole di Campana: "Mi ritrovo a Portici grazie a Luca e ad un amico in comune. Sono arrivato da una decina di giorni ed ho trovato tanta passione e voglia di crescere: sono convinto che con il lavoro ed i nuovi acquisti si possa raggiungere una salvezza tranquilla per poi programmare al meglio la prossima stagione da protagonisti». Sulla stessa lunghezza d’onda Mazzarella, che aggiunge: «Ringrazio il presidente Incoronato e gli altri dirigenti per l’accoglienza riservatami: sin dal primo incontro ho potuto constatare che sono persone serie e perbene, mosse dall’entusiasmo e dalla passione per questi colori. Portici è una realtà storica nel panorama calcistico regionale che merita ben altri palcoscenici e spero di poter contribuire a fare in modo che possa raggiungerli".

"Portare avanti un sodalizio come il nostro è tutt’altro che facile – spiega il presidente Incoronato – quando ci si è presentata l’opportunità di rafforzare la compagine societaria non ce la siamo lasciata scappare: Gianpiero e Luca sono due professionisti seri e con la testa sulle spalle, c’è voluto veramente poco per capire che erano le persone giuste con cui condividere quest’avventura. I presupposti per crescere e far bene ci sono tutti: il futuro ci mette dinanzi a sfide sempre più impegnative e noi vogliamo farci trovare pronti alla chiamata".

Entusiasta il direttore generale Maurizio Minichino: «Non abbiamo mai nascosto la volontà di aprirci all’esterno e l’ingresso nella compagine societaria di Gianpiero e Luca ne è la testimonianza: a loro due un caloroso benvenuto a nome mio e dell’intero club, certi che grazie al loro prezioso contributo potremo gettare solide basi per un futuro importante».