Campania - Portici vincente sul Pimonte

15.01.2017 22:15 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: vincenzo tanzillo
Campania - Portici vincente sul Pimonte

Vittoria sofferta ma di carattere per il Portici, che sul neutro di Mugnano batte per 2-1 il Pimonte e dedica il successo allo sfortunato Francesco Ragosta, centrocampista azzurro vittima di una brutta botta alla testa in allenamento che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Mister Borrelli decide di schierare Murolo con Fava e Panico, con Incoronato e Manzo in panchina. Bastano cinque minuti a Murolo per portare i suoi in vantaggio: ben imbeccato in area di rigore il numero dieci azzurro non può far altro che appoggiare in rete il gol dell’1-0. Sembra in discesa la gara per il Portici, ma il Pimonte non ci sta ed inizia a pressare gli avversari e a cercare la via del gol, ma al 25’ il direttore di gara concede un calcio di rigore per atterramento di Panico da parte di Perna: dal dischetto Fava trova la strepitosa risposta di Russo che respinge il seppur angolato tiro del centravanti vesuviano. Basta però un minuto a Fava per rifarsi e su cross di Sardo l’ex Udinese di testa in tuffo trova il gol del 2-0. Si scuote quindi il Pimonte che al 36’ riesce ad accorciare le distanze con Balzano, che sfrutta un cross basso in area, anticipando tutti sul primo palo e siglando il gol del 2-1 sul quale si va al riposo. Nella ripresa provano ad attaccare gli ospiti ma il Portici si difende bene e crea tante occasioni per passare ancora. Murolo colpisce il palo su cross arretrato di Panico, stessa trama di un minuto dopo quando l’esterno crossa per l’attaccante il cui colpo di testa termina fuori. Al 14’ Fava non trova la porta su assist del solito Panico. AL 25’ doppia occasione per il Pimonte, prima con Bocchino, poi con Di Capua, ma in entrambi i casi è bravo Testa a dire di no agli ospiti. Entrano Incoronato e Manzo, con quest’ultimo che va vicino al gol su punizione dal limite: palla di poco alta sulla traversa dopo la deviazione del portiere ospite. Portici che colpisce anche un palo con Incoronato, il secondo di giornata. Nel finale viene espulso Bocchino per un colpo a Di Pietro e il punteggio non cambia: vince il Portici che dedica il successo a Francesco Ragosta.

Il tabellino

Portici – Pimonte 2-1

Portici: Testa, Visone, Boussaada, Olivieri, Follera, Noviello, Panico, Sardo, Fava Passaro (27’st Incoronato), Murolo (31’st Manzo), Di Pietro. A disp. Mola, Fiorillo, Ruscio, Franci, Rullo. All. Borrelli.

Pimonte: Russo, Cozzolino, Perna (13’st Bifulco), Inserra, Borrelli, Simonetti, Di Palma (16’st Bocchino), Di Capua (33’st Volpe), Balzano, Guadagnuolo, Toscano. A disp. Somma, Redinni, Amarante, Chierchia. All. Durazzo.

Arbitro: Perillo di Napoli (Marchese e Pollaro di Napoli).

Reti: 5’pt Murolo, 26’pt Fava Passaro, 36’pt Balzano.

Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti Boussaada, Sardo, Di Pietro, Murolo, Perna, Simonetti, Guadagnuolo. Espulso al 47’st Bocchino. Angoli 14-4. Recupero 1’pt, 6’st.