Campania - Procida, ultimo botto di mercat

18.12.2014 13:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: mario lubrano lavadera
Campania - Procida, ultimo botto di mercat
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Procida chiude il calciomercato con un ultimo colpo. Si tratta di un gradito ritorno, quello del difensore Ciro Autiero, centrale o terzino classe 1988. Il calciatore aveva già militato nel Procida nella scorsa stagione risultando uno dei migliori elementi della stagione della squadra allora allenata da mister Cibelli e, in questa prima fase del campionato, ha vestito la maglia del Campania Ponticelli. Ciro Autiero figurava nella lista degli svincoli della squadra napoletana e, dopo l’allenamento di ieri, ha firmato con la società del Presidente Luigi Muro.

“Siamo soddisfatti del nostro mercato – commenta il DS biancorosso Antonio Governucci – perché abbiamo preso calciatori funzionali al progetto. Ciro Autiero era propenso a venire in quella che lui definisce la sua seconda casa, non ha fatto eccessive richieste economiche ed ha sposato questo progetto con il cuore per cui siamo tutti contenti di riabbracciarlo nella nostra famiglia”.

Allo stesso modo, si dimostra soddisfatto lo stesso calciatore. “C’era la volontà da parte mia di tornare – commenta Ciro Autiero - e, anche se avevo altre opportunità, ho scelto Procida perché qui sono stato bene lo scorso anno e mi sento a casa mia. So di essere in un ambiente dove tutti mi vogliono bene e mi fa piacere essere tornato. Spero di dare da subito il mio apporto alla squadra e appena il mister lo riterrà opportuno mi farò trovare pronto”.

Oltre ad Autiero è arrivato, nell’ultimo giorno di mercato, il difensore centrale Salvatore Spadera, classe 1997: il ragazzo ha vestito in quest’inizio di stagiona la maglia del Roseto, squadra in provincia di Foggia che milita nel campionato di Eccellenza pugliese. Autiero e Spadera saranno disponibili già dalla prossima gara di campionato che il Procida affronterà, sabato pomeriggio, contro l’Hermes Casagiove.