Campania - San Giorgio vittorioso in Coppa Italia

17.09.2014 22:23 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: gennaro arpaia
Campania - San Giorgio vittorioso in Coppa Italia

Tutto va come deve andare, e il San Giorgio inaugura al meglio l’esordio casalingo in Coppa Italia. Avversario di turno, la cenerentola della Promozione Alfaterna, arrivata al Paudice senza grosse pretese ma con tanta voglia di fare.
Il match è sin dall’inizio in mano ai sangiorgesi, che amministrano bene il pallone nell’area avversaria; Migliaccio inaugura la serata al tiro, poi ci pensa il capitano Imparato a prendere le misure con un destro che si spegne sul palo.
Il vantaggio arriva alla mezz’ora: una punizione velenosa di Pascucci dalla trequartio rimbalza dinanzi al portiere avversario e si insacca, regalando il vantaggio ai padroni di casa.
Nessuna emozione fino alla ripresa, quando la trama del match non cambia: la squadra di mister Petrone tiene il pallino del gioco, ma stenta a trovare il raddoppio.
Gli avversari, mai domi, cercano di pungere in contropiede, ma per Martucci è una serata di assoluta tranquillità.
Il 2-0 arriva quasi a finire di match: all’83’ è Savino, in campo da un quarto d’ora al posto di Imparato, ad approfittare di una dormita della retroguardia e siglare il raddoppio che chiude formalmente l’incontro.
Prossimo avversario l’Ortese, nel recupero della prima giornata, poi rinviata, contro l’Ortese.

SAN GIORGIO – Martucci; Borrelli, Romano, Severino, Sposato; Mosca, Del Giudice, Migliaccio, Pascucci (dal 81’ Miele), Di Micco (dal 57’ Benedetto), Imparato (dal 70’ Savino). A disp: De Santis; Polverino, Imparato C., Riccio.

ALFATERNA – Cerrato, Crispo, Salierno, Iuliano, Angona (dal 58’ Robustelli), Federico (dal 68’ Longobardi), Di Gregorio, Albero (dal 51’ Benincasa); Coppola, Fiumara, Esposito. A disp: Cuomo, Manzi, Ferrentino

Marcatori: 31' pt Pascucci, 38' st Savino

Arbitro: Chianese di Napoli.  Ammoniti: Pascussi 36’, Imparato 20’, Del Giudice 66’, Salierno 39’, Di Gregorio 42’.
Espulsi: Coppola 83’.