Campania - Sant'Angello, Russo e tre volte Pignalosa: Valdiano battuto

29.03.2015 23:59 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: fc sant'agnello
Campania - Sant'Angello, Russo e tre volte Pignalosa: Valdiano battuto

La decima vittoria consecutiva in casa per il Sant’Agnello ha un assoluto protagonista: il rigenerato Nino Pignalosa, autore di una tripletta che regala il successo ai costieri contro il Valdiano. La giornata di grazia dell’attaccante napoletano inizia subito, dopo appena 5 minuti di gioco fredda con un chirurgico sinistro il portiere Spinelli, sfruttando al meglio un passaggio filtrante in verticale. Il Sant’Agnello fa la partita ma il Valdiano riesce ad agguantare il pari alla prima offensiva al minuto 29: Costanzo va via sulla corsia destra e crossa al centro dove Morea anticipa tutti e devia alle spalle dell’incolpevole Napolitano. Pareggio che non scuote eccessivamente l’andamento della gara poiché sono sempre i padroni di casa a mantenere un predominio che prima dell’intervallo non porta a nessun risultato. Nel secondo tempo invece il Sant’Agnello assedia l’area di rigore avversario e dilaga con il cecchino Pignalosa: prima al 57’ appoggia in rete da pochi metri un cross al bacio di Piacente, poi al 75’ finalizza con un bel diagonale destro l’assist di capitan Giulio Russo. Proprio quest’ultimo, a coronamento di una bella prestazione, mette la parola fine alla contesa realizzando il gol del poker biancazzurro e sale a quota 15 in campionato. Nel quarto d’ora finale si esalta il portiere salernitano Spinelli, evitando così un  pesante passivo per il Valdiano.

Sant’Agnello-Valdiano 4-1

Marcatori: 5’ Pignalosa (S), 29’ Morea (V), 57’ e 67’ Pignalosa (S), 76’ Russo (S).

Sant’Agnello: Napolitano, Schiavone, Piacente (78’ Perinelli), De Stefano, Micallo, Di Donna, Sibilli S., De Rosa, Pignalosa (73’ Inserra), Russo (78’ Musso), Sibilli G. A disp.: Uliano, De Maio, Iennaco, Manco. All. Turi

Valdiano: Spinelli, Vertullo (79’ Tortora), Pasquale, Somma (83’ Prisco), Pariello, Giordano, Pipolo, Farano, De Giacomo R., Morea (567’ Di Giacomo S.), Costanzo. A disp.: Faggiano, Manzolillo, LA Penta, Zozzaro. All.Todisco.

Arbitro: Caputo di Benevento.

Ammoniti: Sibilli G. (S), Piacente (S), Costanzo (V), Inserra (S).

Note: prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del padre di Giovanni Serrapica, centrocampista del S.Agnello.