Campania - Turris vittoriosa contro il San Marco Trotti

21.12.2014 23:28 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Marco Esposito

Vittoria fondamentale per i corallini di coach Santosuosso che con i tre punti ottenuti contro l'ostico San Marco Trotti guidato da mister Ambrosino, riducono a sole tre lunghezze il distacco dalla vetta del girone A di eccellenza campana guidata dalla Sessana(oggi 1-1 con Herculaneum). Gara giocata a viso aperto tra entrambe le squadre con gli ospiti che nonostante la rivoluzione post mercato hanno messo in difficoltà i più quotati avversari biancorossi.
La prima vera occasione del match capita al 3'minuto di gioco, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio con una doppia conclusione di Arenella e Polverino sventate con affanno da Apuzzo prima e Imparato sulla linea poi. La manovra corallina è lenta e prevedibile e dunque sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco. Dopo un altro tentativo sterile di Polverino al 30esimo, quasi per caso i biancorossi trovano il vantaggio con Grezio che sfrutta al meglio un assist di testa di Schettino e al volo trafigge Rinaldi, 1-0. La prima frazione termina qui, con i biancorossi in affanno ma in vantaggio di un gol e con Iuliano neo acquisto dell'ultima sessione del mercato unica nota positiva. La ripresa inizia con gli uomini di Ambrosino con il piede sull'acceleratore premuto, al 4' una pericolosa punizione di Polverino fa tremare Apuzzo, poi ci provano ancora con un incursione di Sardo al 15esimo e soprattutto con Caputo  al 25' che da pochi passi colpisce il palo esterno della porta corallina. La Turris sembra sempre più rinunciataria e non trova le misure giuste per colpire almeno  di rimessa, il solo Majella con la sua esperienza riesce a far respirare i suoi conquistando importanti punizioni. Al 38esimo in una delle poche ripartenze effettuate i corallini si procurano un rigore per fallo di Acampora su Somma, dal dischetto Majella chiude la gara e fa gioire gli 800 tifosi corallini accorsi ad assistere il match e che da stasera vedono la vetta della classifica distante solo tre scalini.
Commento
La Turris ottiene il massimo risultato nonostante l'ennesima prestazione incolore, bene Iuliano e la difesa, con un Apuzzo super. Gli ospiti avrebbero meritato il pari, soprattutto per l'intensità dimostrata ad inizio ripresa.

Turris-San Marco Trotti 2-0
reti: 40' pt Grezio, 39' st Majella

Turris: Apuzzo, Apparenza, Gazzaneo, Cigliano (37'st Gallo), Imparato, De Carlo, Schettino (21'st Somma), Manzo, Grezio (1'st Ferrara), Iuliano, Majella. A disp.: D'Amico, Ferrara, Ferraro, Gallo, Somma, Cavezza, Cascone. All.: Santosuosso. 
San Marco: Rinaldi, Viglione, Acampora, Visone, Caiazza (34'st Scippa), Tommasini, Bizzarro, Sardo, Arenella (44'st Piscitelli), Caputo, Polverino. A disp.: Esposito, Lubrano, Ceparano, Tuccillo, Piscitelli, Abbruzzese, Scippa. All.: Ambrosino.
Arbitro: Caputo di Benevento.
Note: Ammoniti Iuliano, Sardo, Ferrara, Majella, Arenella, Caiazza.