Casalgrandese, arriva un punto in casa del Nibbiano Valtidone

Eccellenza Emilia Romagna
18.02.2018 22:27 di Ermanno Marino   vedi letture
Casalgrandese, arriva un punto in casa del Nibbiano Valtidone
© foto di NotiziarioCalcio.com

Una buona Casalgrandese torna da Pianello Valtidone con un punto di pregevole spessore, che la porta a quota 7 in classifica: un 2-2 che assume senza dubbio contorni incoraggianti in chiave futura. Innanzitutto, contro il Nibbiano Valtidone i biancoblù hanno puntualmente riconfermato ciò che era stato affermato in settimana dal diesse Arturo Borghi: anche se la classifica non autorizza certo a sorridere o a nutrire grandi entusiasmi, il nostro team di Eccellenza sta continuando a lavorare con impegno e massima concentrazione. Doti che si sono viste anche oggi: tra l'altro, contro il Nibbiano Valtidone la squadra di Ingari ha saputo compiere pregevoli miglioramenti dal punto di vista tecnico e agonistico. Quindi, ulteriori passi avanti rispetto alle ultime due uscite: è così nato un pareggio contro una tra le formazioni meglio attrezzate del girone A di Eccellenza.
Quanto ai cenni di cronaca, al 16' la Casalgrandese passa a condurre con un autorete di Jakimovski: il blasonato numero 4 piacentino trafigge clamorosamente il proprio portiere da posizione ravvicinata. Tuttavia al 27' Mangiarotti pareggia i conti con una gran punizione, che non dà scampo a Scavo (oggi al debutto come titolare). Nella ripresa una ficcante ripartenza valtidonese spiana la strada a Di Gennaro, che al 15' realizza il punto del vantaggio per i suoi: la Casalgrandese non è però doma, tant'è vero che di lì a poco un insidioso tiro di Aracri manda il pallone a sbattere contro la traversa. Al 31', gli sforzi degli ospiti per raggiungere il pari vengono finalmente premiati: a realizzarlo è lo stesso Aracri, in rete da posizione ravvicinata dopo aver efficacemente difeso la palla dagli assalti della difesa avversaria.

“E’ stata una bella partita - commenta a fine gara Beppe Ingari, trainer della Casalgrandese - L'abbiamo giocata con grande personalità contro una squadra di giocatori esperti, costruendo un gioco contraddistinto da grande intensità. Sono molto contento per ciò che i ragazzi hanno dimostrato in campo: dopo la sconfitta con la Bagnolese avevo detto ai ragazzi che erano in crescita ed oggi lo hanno dimostrato. Il merito è di tutto il gruppo nessuno escluso, oggi chi è entrato nella ripresa ha contribuito a raggiungere il meritato pareggio.” Ingari torna poi sugli infortuni di Guicciardi e Bega: "Più che di infortuni possiamo parlare di inghippi fisici - spiega il mister - Entrambi hanno riportato la rottura del naso, in seguito a un paio di fortuite gomitate. Comunque sia entrambi hanno potuto continuare la partita, grazie anche al pronto ed efficace intervento del nostro massaggiatore Pietro Dall'Olio".

Nibbiano Valtidone - Casalgrandese 2 - 2
RETI: 16'pt aut. Jakimovski (C), 27'pt Mangiarotti (N), 15'st Di Gennaro (N), 31'st Aracri (C).
NIBBIANO VALTIDONE: Criscione, Peroni, Paesotto (dal 10'pt Buscaglia), Jakimovski, Silvestri, Lorusso, Filipov, Calzi (dal 15'st Abate), Sinigaglia, Mangiarotti, Di Gennaro. A disp.: Ziglioli, Tacchinardi, El Yamani, Lee Youngwook, Selicato. Allenatore: Maurizio Tassi.
CASALGRANDESE: Scavo, Fabbri, Zinani (dal 15'st Sganzerla), Hardy Nana, Guicciardi, Bega (dal 10'st Quartaroli), Mirra (dal 15'st Zangone), Quitadamo, Aracri, Fiocchi (dal 40'st Penino), Bellei (dal 30'st Feninno). A disp.: Taglini, Leggieri. Allenatore: Beppe Ingari.
ARBITRO: Morucci di Modena (assistenti Crovetti di Modena e sig.ra Canale di Parma).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Jakimovski, Filipov e Abate (N).