Casarano, Sportillo: "Torneo ancora lungo. Viviamo alla giornata"

Eccellenza Puglia
15.01.2018 23:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: gazzetta del mezzogiorno
Casarano, Sportillo: "Torneo ancora lungo. Viviamo alla giornata"

Peccato, il Casarano non ha potuto sfruttare il momento. Stava perdendo per un gol di Faccini, ha rimediato col pareggio di Vergori. Col Trani ridotto in dieci per un’espulsione  ha segnato un gol che, dalle immagini, era chiaramente dentro, ma la terna arbitrale non ha ritenuto assegnare:«Peccato, veramente – lamenta alla fine il tecnico Pietro Sportillo – ho personalmente visionato le immagini ed ho chiaramente visto il pallone oltre la linea bianca. Abbiamo cercato con tutte le nostre forze di segnare il gol vittoria ma non siamo stati bravi. Peraltro, dovevamo anche stare attenti perché il Trani ha uomini capaci di imporsi sulle ripartenze e, quindi,  potevamo anche avere la peggio».

Insomma, una giornata che poteva darvi ancora il secondo posto e non l’avete sfruttata:«Non la definirei così. Era una partita giocata in trasferta in casa di una delle migliori realtà del campionato. Noi giochiamo alla giornata, non accettiamo l’idea di far programmi altrimenti finiremmo per perdere la tranquillità. Siamo scesi in campo per vincere, non ci siamo riusciti per i tanti motivi suesposti. Accettiamo il punticino che significa muovere la classifica. Peraltro, siamo ancora all’inizio del girone di ritorno e vi sono davanti tante partite. Può ancora succedere tutto ed il contrario di tutto. Posso solo significare che la squadra ha ben interpretato la giornata. Hanno fatto tutti quanti il loro dovere con intelligenza e volontà».

Domenica prossima affronterete al Capozza il Vieste:«Ed è questo il pensiero fisso al quale assegnerò il mio tempo da domani in poi. E’ una squadra che ora sa farsi rispettare dopo una prima parte incolore. Dovremo dare a questo impegno il massimo delle nostre energie».