Chieti, oggi in campo contro l'Amiternina

Eccellenza Abruzzo
20.09.2017 09:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: chieti fc
Chieti, oggi in campo contro l'Amiternina
© foto di NotiziarioCalcio.com

Si gioca il turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza. Oggi, ore 15, il Chieti scenderà in campo a Scoppito contro l’Amiternina allenata da Vincenzo Angelone. I neroverdi vogliono dar seguito al successo ottenuto domenica scorsa all’Angelini con la R.C. Angolana che ha regalato una bella iniezione di fiducia a tutta la squadra allenata da Aielli.

La prestazione fornita soprattutto nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Giuseppe Catalli, ha notevolmente aumentato il peso offensivo e migliorato il gioco espresso in campo. Teatini più spigliati in campo, anche in virtù del vantaggio acquisito e liberi mentalmente di poter esprimere il proprio potenziale.

Si attendono nuove conferme e progressi nel gioco: la sensazione è che il Chieti sia sulla buona strada per continuare a regalare tante gioie al pubblico di fede neroverde accorso allo stadio in buon numero anche domenica scorsa.

Ne è consapevole anche l’allenatore Aielli che presenta la sfida con l’Amiternina: “Gli aquilani sono una compagine che hanno raccolto meno di quanto seminato durante le prime tre giornate di campionato: se andiamo ad analizzare i risultati hanno perso due partite di misura e domenica hanno raccolto un successo importante sul campo del Capistrello.Massima attenzione ai due attaccanti Mazzaferro e Terriaca, giocatori in grado di cambiare le sorti del match in qualsiasi momento. Mi aspetto una partita difficile, come domenica scorsa con l’Angolana. Sicuramente i primi tre punti conquistati ci hanno dato nuova linfa e consapevolezza dei nostri mezzi. Purtroppo l’infortunio di Fruci non ci voleva ma sicuramente chi scenderà in campo al posto suo darà il cento percento”.

Come detto, sarà assente Daniele Fruci dopo la brutta botta ricevuta sull’arcata frontale rimediata durante uno scontro di gioco con l’Angolana. In virtù del turno infrasettimanale, e dell’impegno di domenica all’Angelini con il Penne, non sono esclusi cambiamenti nella formazione iniziale.