Coppa Italia Dilettanti - Bustese, un passo verso la semfinale. Anzano piega il Campodarsego

Coppa Italia Dilettanti - Bustese, un passo verso la semfinale. Anzano piega il Campodarsego

La Bustese non molla niente. Se i ragazzi di Cavicchia continuano a mantenere la prima posizione in campionato, non mollano nemmeno però la possibilità di centrare la Serie D attraverso la vittoria della Coppa Italia Dilettanti. Così anche contro il Campodarsego alla fine sono proprio i varesini ad assicurarsi la vittoria nella gara di andata dei quarti della competizione tricolore. Un successo che, seppur di misura, li avvicina alla semifinale anche perchè mercoledì prossimo sara il Campodarsego a dover fare la gara perchè con il pareggio passano comunque i ragazzi di Cavicchia.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con occasione da ambo le parti, è nella ripresa che si decide l'incontro. La rete che decide le sorti di questa gara di andata viene siglata al 33' grazie a bomber Alessandro Anzano che da vero uomo d'area sfrutta una dormita della difesa ospite per scaraventare il cuoio alle spalle di Berto sino a quel momento autore di una discreta prestazione. La Bustese sfiora il raddoppio poi nel finale con Gibellini che non inquadra la porta di un amen. Per gli ospiti da segnalare la conclusione, pochi minuti dopo la rete di Anzano, di Aliu, sicuramente il più vivace dei suoi, che di testa metteva di poco alto un bel cross di Chimenti. Appuntamento a mercoledì prossimo per conoscere chi tra i lombardi ed i veneti andrà avanti nella manifestazione tricolore.


Bustese-Campodarsego 1-0

Bustese: Dall’Omo, Lanzi (30′ st Romano), Scarcella, Panzetta, Broccanello (22′ st Palmitessa), Candiani, Rota, Mavilla, Gibellini, Mercorillo, Anzano (39′ st Calizzi). A disposizione: Heinzal, Crupi, Gervasoni, Rondanini. All.Cavicchia.
Campodarsego: Berto, Lovato, Buson, Bedin, Carollo, Poletti, Colletta, Chimento, Aliu, De Cao (28′ st Bellon), Gazzola (28′ st De Souza). A disposizione: Zilio, Galliot, Campello, Forin, Demo. All. Andreucci.
Arbitro: Piacenza di Bari
Rete: 33′ st Anzano
Note: Spettatori presenti circa 500. Ammoniti : Scarcella, Mavilla, Calizzi, Carollo, Colletta, Aliu.