Coppa Italia Dilettanti - Il Lanusei ne fa due alla Renato Curi Angolana

Fonte: Per NotiziarioCalcio.com Enea Porcu
Coppa Italia Dilettanti - Il Lanusei ne fa due alla Renato Curi Angolana

Il Lanusei vince e convince contro la Renato Curi Angolana e mette un piede e mezzo al prossimo turno della Coppa Italia Dilettanti. I ragazzi di mister Loi con due reti possono dormire sonni relativamente tranquilli per la gara di ritorno di mercoledì prossimo a Città Sant'Angelo anche in considerazione di quanto visto oggi in campo.
Parte forte il Lanusei che già al 2' mette i brividi con le conclusioni di Placentino prima e Viani poi. Gli ospiti si fanno vivi quattro minuti dopo con De Luca che prova a sorprendere Floris senza riuscirvi. Al 8' sale in cattedra l'estremo ospite Angelozzi che nel giro di pochi secondi è chiamato al doppio miracolo sulle conclusioni di Gutierrez e Figos sugli sviluppi di un corner di Placentino. Al 22' viene avanti Mattia Floris che prova il mancino che vola via alto sulla trasversale.
Passano ancora otto minuti ed arriva il vantaggio del Lanusei in ripartenza con Bazzoni che di prepotenza trova la sassata che centra in pieno la traversa, sul cuoio si fionda Figos che non sbaglia insaccando. Al 34' ancora Lanusei pericoloso con Placentino che in area sterza, rientra sul destro e calcia chiamando all'intervento uno strepitoso Angelozzi. Lo stesso si ripete un minuto dopo sul colpo di testa a botta sicura di Mattia Floris. Il portiere nerazzurro è miracoloso poi al 39' quando toglie letteralemente dall'incrocio il tiro di Viani che stava già esultando. Sessanta secondi dopo è la conclusione mancina di Placentino a sfiorare l'incrocio.
Il raddoppio tante volte sfiorato nel primo tempo arriva nella ripresa. Il primo squillo è però di marca ospite con Mottola che direttamente su punizione sfiora la marcatura mettendo i brividi ai tifosi del Lanusei. Al 13' poi il raddoppio: corner di Cordeddu e Gutierrez salta più alto di tutti e di testa manda alle spalle di Angelozzi. Al 21' gli ospiti tornano pericolosi con Agnellini che, servito in area da De Luca, tira ad incrociare non trovando la porta di pochissimo. Al 27' ancora Lanusei vicino al tris con una bella azione che porta Figos a battere un rigore in motivmento, la punta però non trova la porta mettendo a lato. I padroni di casa ci provano senza sosta ma l'ultimo brivido lo regalano gli ospiti: al 5' di recupero Pirelli sbuca su calcio d'angolo e di testa manca la porta di un niente con Floris impietrito.

Lanusei - Renato Curi Angolana 2-0

Lanusei: Maurizio Floris, Pistis, Mattia Floris, Bazzoni (47' st Boi), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Mura, Figos (44' st Giolitti), Placentino, Viani (49' st Mandas). A disp.: Seoni, Caredda, Deriu, Simonetti. All. Francesco Loi
Renato Curi Angolana: Angelozzi, Miani, Andrea De Luca (34' st Stornelli) , Ricci, Mottola, Vitale, Emanuele De Luca, Forlano (16' st Lib Alizadeh), Pirelli, Cipressi (16' st Agnellini), Farindolini. A disp.: D'Andrea, Carpegna, Di Domizio, Ferrari, All. Ercole D'Eustacchio
Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti
Assistenti Alessandro Fagnani di Roma 1 - Sebastiano Affronti di Ostia Lido
Reti: 30' pt Figos, 13' st Gutierrez
Note: Spettatori presenti al Lixius circa 600. Ammoniti: Ricci, Cordeddu, Miani e Vitale.