Coppa Italia Dilettanti - La Virtus Francavilla si impone in casa dell'Acri

04.03.2015 19:00 di  Umberto Nardella   vedi letture
Coppa Italia Dilettanti - La Virtus Francavilla si impone in casa dell'Acri

Se lo aggiudica la Virtus Francavilla Calcio il primo confronto valido per i Quarti di Finale di Coppa Italia Dilettanti. Avversario di turno il Calcio Acri, compagine calabrese, che staziona in zona-play-off nel campionato regionale di competenza. La vittoria per 1-0 dei biancoazzurri porta la firma di Nicolas Di Rito che, al 3' del secondo tempo, di testa ha infilato il pallone crossato da Bricca. Partita che nel primo stenta a decollare e non offre spunti emozioni: portieri inoperose e nessuna chiara occasione da rete. Tra gli ammoniti in casa Virtus Rescio che salterà la partita di ritorno. La ripresa invece parte con il botto per effetto della rete di Di Rito. I calabresi, più freschi per non aver giocato nello scorso turno di campionato, cercano in tutti i modi di pareggiare le sorti dell'incontro. Ci provano prima con un tiro di Rabihou che colpisce il legno; poi ci provano anche Feraco e Gallo ma non inquadrano lo specchio della porta. Sui piedi di Di Rito la palla del 2-0 ma Di Iuri gli nega la gioia della doppietta personale. Minuti finali senza problemi per Iurlo, chiamato alla deviazione in corner su tiro di Levato. Appuntamento per la partita di ritorno, al 'Giovanni Paolo II' di Francavilla Fontana, tra sette giorni: ai ragazzi di Calabro basterà non perdere.

Acri-Virtus Francavilla 0-1


Acri: Di Iuri, Mancino, Luzzi (42'st Perri), Deffo, Cavatorti, Miceli (7'st Gallo), Feraco, Sposato, Solidoro (11'st Visani), Levato, Rabihou. A disp.: De Marco, Siciliano, Covello, Martorana. All. Pascuzzo.
V. Francavilla: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean (22' st Biason), Bartoli, Gallù (29' st Schirinzi), Liberio, Rescio (41' st Colluto), Di Rito, Villa, Bricca. A disp.: D'Urso, Corso, Serafino, Richella. All. Calabro Arbitro: Di Girolamo, di Avellino (Minichino-Bovio)
Rete: 3'st Di Rito