Corato, con l'Omnia serve una prova d'orgoglio

Eccellenza Puglia
21.10.2017 22:30 di  Davide La Rocca   vedi letture
Corato, con l'Omnia serve una prova d'orgoglio

E' un Corato costretto a rialzarsi subito quello reduce dalla figuraccia in Coppa Italia contro il Molfetta. Una inopinata eliminazione che ha portato alle dimissioni di mister Scaringella, forse il meno colpevole per quanto accaduto giovedì scorso. Il banco di prova è di quelli duri e porta il colore arancio dell'Omnia Bitonto, da due stagioni protagonista di sfide avvincenti contro i neroverdi e domenica di scena al Comunale con fiscio d'inizio alle ore 15.30.

La coppia De Blasio-Piccarreta ha ereditato un gruppo che non può più permettersi passi falsi. La classifica del Campionato di Eccellenza è corta e una vittoria porterebbe il Corato in una posizione di classifica più consona alle potenzialità della squadra. A parte gli infortunati Altares e Sguera, saranno tutti a disposizione, compresi i nuovi arrivati Dario Drago ed El Mahdi El Friyekh. 

L'Omnia Bitonto è una delle altre compagini che ha deluso le aspettative in questo avvio di stagione. L'avvicendamento tra i mister  Costantino e De Candia sembrava aver portato alla auspicata inversione di marcia, ma la sconfitta interna 2-0 nell'ultimo turno contro il Casarano ha frenato la rimonta della formazione bitontina.

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Domenico Mirabella di Napoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Festa e Gaetano Fiore, entrambi della sezione di Barletta.

Ticket di ingresso al costo di 3 euro per le donne, 7 euro per gli uomini e 10 euro per la nuova area riservata munita di seggiolini. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Biglietti in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini, 10 - zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72), la segreteria USD Corato Calcio 1946 (c/o Stadio Comunale) e anche on-line sul portalewww.go2.it. Domenica botteghini in funzione e cancelli aperti dalle ore 14.30.