CreCas Palombara due reti al Tor Sapienza

Eccellenza Lazio
19.11.2017 22:46 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: veronica casarin
CreCas Palombara due reti al Tor Sapienza

Il CreCas Città di Palombara tiene il passo di Vis Artena e Ladispoli e si conferma in vetta alla classifica grazie ai tre punti conquistati al Torlonia contro il Pro Calcio Tor Sapienza.

Una partita con poche occasioni da gol, risolta all'inizio della ripresa da Palmieri e Collacchi ed in cui le emozioni le regala l'arbitro Sgrò con ben quattro espulsi - tre tra le fila rossoblù - nei venti minuti finali.

Primo tempo di studio tra le due formazioni, che si contengono senza mai arrivare pericolosamente in porta e dove a mancare è soprattutto l'ultimo passaggio. Da segnalare solo un'azione per parte.

Al 14' Ortenzi ruba palla su un disimpegno sbagliato della difesa gialloverde, appoggio a Collacchi che serve Gallaccio solo davanti a Trinchera, ma l'estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio della porta al bomber rossoblù.

Al 31' Mereu crossa dalla sinistra per Camilli, che di testa trova l'opposizione di De Angelis e, sulla respinta, Barbarisi non è abile a trovare la rete.

La ripresa di apre con il vantaggio palombarese: calcio d'angolo di Palermo sul secondo palo, Trinchera va a vuoto e Palmieri insacca di testa.

Dieci minuti più tardi, il CreCas chiude la partita con una ripartenza perfetta, in cui Fiorentini dalla metà campo lancia Collacchi, sombrero su Mele e palla in gol.

E' il 24' e l'arbitro Sgrò di Albano Laziale decide di salire agli onori della cronaca, con delle decisioni piuttosto rigorose in un match fin qui tranquillo e senza eccessi.

Il primo cartellino rosso diretto è per Capitan Calabresi, reo di un'entrata scomposta su Graziani. Dalla punizione susseguente, il tiro di Mereu è una telefonata a De Angelis.

Passa un quarto d'ora e stavolta è Palmieri a ricevere la doppia ammonizione per un fallo su Graziani sulla trequarti.

Nove contro undici, ma il CreCas si compatta e non lascia spazi agli avversari.

Addirittura al 40' Collacchi fa ripartire Giordano che, arrivato dal limite dell'area avversaria, scarica su Bragalone, ma l'esterno conclude debolmente.

Al 44' Cannizzo entra duro su Schiavon, i due battibeccano ed arriva il rosso diretto per entrambi.

La partita finisce senza affanni ed il CreCas porta a casa i tre punti necessari per restare aggrappata alle prime della classe. Ora concentrazione massima per i rossoblù, che giovedì attenderanno la Lepanto per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia (0 a 0 a Marino) e poi l'impegno ostico in terra viterbese contro il Monti Cimini con ben tre squalificati sul groppone.

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA - P.C. TOR SAPIENZA 2 - 0

MARCATORI Palmieri 2' st (C), 13' st Collacchi (C)

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (37' st Bragalone), Giordano, Marini, Calabresi, Palmieri, Palermo, Fiorentini, Gallaccio (39' st Schiavon), Collacchi (46' st Rulli), Ortenzi (31' st Galvanio) A DISPOSIZIONE Sbraga, De Dominicis ALLENATORE Scorsini

P.C. TOR SAPIENZA Trinchera, Ciampini, Notarnicola, Graziani, Mele, Della Penna (33' st Maione), Cannizzo, Ruggiero, Camilli, Mereu, Barbarisi (12' st Scardini) A DISPOSIZIONE Galati, Tranquilli, Nargiso Galasso, Barbusca, Bortoloni ALLENATORE Di Loreto

ARBITRO Sgrò di Albano Laziale

ASSISTENTI Passero e Panatta di Roma 1

NOTE Espulsi al 24' st Calabresi (C) per gioco scorretto, al 39' st Palmieri (C) per gioco scorretto, al 44' st Schiavon (C) e Cannizzo (TS) per gioco scorretto Ammoniti Calabresi (C), Mele (TS), Palmieri C). Ang. 3 – 3. Rec. 0’ pt, 5’ st.