Emilia Romagna - Alfonsine, vittoria esterna con l'Argentana

14.09.2014 22:00 di Dennis Caravita   vedi letture
Emilia Romagna - Alfonsine, vittoria esterna con l'Argentana

Due trasferte in territorio ferrarese e sei punti per l’Alfonsine che oggi espugna il campo dell’Argentana. Contro la sua ex squadra Candeloro deve rinunciare a Morara e Marilungo infortunati, oltre che a Gabrielli squalificato, parte dalla panchina Tosi non al cento per cento. L’Alfonsine pressa e due volte Molossi va al tiro da fuori, la prima volta colpisce Salomone, la seconda Ruffilli devia in angolo. Al 22’ prova su punizione Pagani ma il pallone esce alto con Lusa ben piazzato. Al 23’ bel cross di Fontana dalla sinistra, Salomone gira dietro a Ciappini che, in area, prova la conclusione al volo ma sbaglia la mira tirando alto a lato. Al 28’ Alfonsine in vantaggio, lancio preciso di Carettini coast to coast, Salomone aggancia sulla destra e passa dietro a Ciappini che liberissimo batte Ruffilli con un tiro alla sua destra angolato. Al 30’ Carioli da fuori area prova il tiro ma Ruffilli blocca. Reazione argentana su punizione la palla giunge a Folegatti che colpisce al volo sul secondo palo, bravo Ricci Maccarini a far scudo mandando in angolo. Sempre su punizione dalla destra al 37’ prova la conclusione Caidi bravo Lusa a deviare in angolo. Al 45’ Pezzi si presenta in area ma Lusa gli esce sui piedi e blocca il pericoloso pallone. Nella ripresa al 11’ Fontana prova la conclusione dalla destra la palla esce a lato di poco sulla destra del numero uno granata. Al 20’ l’Argentana si divora il pareggio, retropassaggio corto di Troncossi per Lusa sul pallone arriva Pezzi che a botta sicura sbaglia clamorosamente tirando a lato appostato sul secondo palo. Al 23’ contropiede dell’Argentana Pagani entra in area e prova a piazzarla sul secondo palo, la palla però esce a lato di poco alla sinistra di Lusa. Al 34’ Salomone si prepara il pallone e lascia partire una gran botta da fuori area, la palla scheggia l’incrocio ed esce con Ruffilli battuto. Al 47’ Salomone servito sulla corsa da Innocenti si presenta a tu per tu con Ruffilli per il colpo del ko ma tira debolmente, centrale e il numero uno argentano blocca.

ARGENTANA - ALFONSINE 0-1

ARGENTANA: Ruffilli, Alberi, Scaramelli, Brandolini (41’ pt Amadori), Caidi, Folegatti,Farina (57’ Ravaglia), Donati (68’ Panzavolta), Pezzi, Pagani, Padovani. A disp. Biavati, Faccini, Saletti, Righini. All. Simeoni.

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini, Fontana, Molossi, Troncossi, Bianchedi, Carettini (75’ Fantinelli) Ciappini (64’ Guarino), Salomone, Innocenti, Carioli (70’ Cacchi).  A disp. Salvemini, Bottini, Tosi, Di Loreto.  All. Candeloro

ARBITRO: Villa di Rimini ASSISTENTI: Parisi e Sugamiele di Cesena

RETI: 28’ Ciappini

AMMONITI: Carioli (Al) Alberi (Ar)ESPULSI: