Emilia Romagna - Cattolica all'inglese in casa dell'Allfonsine

21.09.2014 23:51 di  Dennis Caravita   vedi letture
Emilia Romagna - Cattolica all'inglese in casa dell'Allfonsine

Giornata estiva al Brigata Cremona, per la prima partita casalinga di campionato, e decisamente una buona affluenza di pubblico. Per i padroni di casa, assenti gli infortunati Morara e Carioli; Tosi ancora non al meglio, parte dalla panchina. Un Cattolica cinico ferma la striscia positiva dell’Alfonsine.
La cronaca. Comincia subito a spingere il Cattolica, tentando di perforare la difesa biancazzurra. Al 5’ altro cross di Dicarno in area, Pasini calcia a rete da breve distanza, e non c’è nulla da fare per l’Alfonsine: è gol. Al 7’ minuto punizione di Innocenti dalla sinistra dell’area, Ciappini riesce a colpire di testa, ma la palla finisce fuori. Biancazzurri votati all’attacco nel tentativo di pareggiare. 17’ minuto, Ciappini cerca la soluzione da lontano, di controbalzo, ma il suo tiro termina fuori. Identico tentativo di Mercuri, al 23’, e stesso risultato. Partita combattuta ora. Al 26’ punizione di Innocenti dalla trequarti, cerca la porta, ma il tiro è centrale e nessun problema per Stimac. 29’, cross in area di Mazzoli Manuel (passato a destra), ma Lusa anticipa tutti. Al 36’ stupenda azione in solitaria di Salomone, che si libera di più avversari, ma poi viene messo giù; punizione di Innocenti, lancio teso in area, ma nessuno riesce a deviare in rete. Al 42’ tentativo di Molossi da fuori, ma la palla non centra la porta.
Secondo tempo: Candeloro lancia nella mischia Tosi. Al primo minuto il raddoppio del Cattolica: Mercuri riceve palla in area, e appoggia in rete dagli undici metri. E’ gol. Carettini prova dalla distanza dopo pochi minuti, ma non inquadra la porta. Partita sempre più in salita. Al 56’ l’appena entrato Fantinelli passa in area a Fontana, che tira, ma la palla è fuori di poco. 60’, altra punizione di Innocenti, ma finisce fuori. 62’, buon cross di Fontana, palla a Innocenti, che cerca la conclusione a giro, ma la palla esce di poco. Due minuti dopo sempre il terzino sinistro che lancia in area, Ciappini di testa, ma la sua deviazione non è vincente. Match sempre più duro. Spazio anche per Guarino. 78’, Tosi entra in area dalla sinistra, spara a rete, ma Stimac si tuffa e respinge in angolo. All’86’, dopo una respinta della barriera, Guarino riceve palla a qualche metro dall’area e tira: Stimac si allunga e blocca, ma bel tentativo del giocatore. All’88’ galoppata di Pasini verso l’area, trova spazio e tira in porta, ma una lieve deviazione fa uscire la palla. All’89’ la risposta dell’Alfonsine, con Guarino che sotto porta devia alto di poco. Non accade più nulla di interessante, e il triplice fischio dell’arbitro chiude la partita.

ALFONSINE – CATTOLICA  0-2

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini (66’ Guarino), Fontana, Molossi (56’ Fantinelli), Gabrielli, Bianchedi, Carettini, Ciappini, Salomone, Innocenti, Cacchi (46’ Tosi). A disp. Salvemini, Marilungo, Troncossi, Di Loreto. All. Candeloro.

CATTOLICA: Stimac, Casolla, Pasquinoni, Martini, Tantuccio, Mazzoli Filippo (67’ Romagna), Dicarno, Vicini (55’ Ballarini), Mercuri, Pasini, Mazzoli Manuel (80’ Bonavitacola) A disp. Pollini, Franca, Bruma, Semprini. All. Muccioli

ARBITRO: Bertozzi di Cesena

ASSISTENTI: Pascali e Shuku di Bologna

RETI: 5’ Pasini (C), 46’ Mercuri (C)

AMMONITI: 36’ Dicarno (C), 41’ Cacchi (A), 43’ Pasini (C), 72’ Bianchedi (A), 75’ Carettini (A), Mazzoli Manuel (C)