Emilia Romagna - San Felice, le ultime di mercato

27.06.2016 20:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Emilia Romagna - San Felice, le ultime di mercato

Il nuovo San Felice targato Maurizio Galantini cambia decisamente pelle. La rosa è stata sfoltita, salutando quanti per ragioni di età, di lontananza e di costi non potevano più rappresentare una prospettiva rivolta al futuro della società giallorossa. Per converso, consolidando una difesa esperta, il tecnico che proviene dal settore giovanile del Carpi sta scegliendo giocatori che sappiano seguirlo, quindi giovani e motivati. Galantini ha chiarito da subito che punterà ad avere in rosa solo 11 “anziani”, cioè nati prima del 1996, ma motivati e capaci. Poi spazio ai giovani, a completare una rosa di 24 elementi che dovranno seguirlo, nel rispetto delle regole, nell’applicazione e nell’impegno, senza se e senza ma, dal primo all’ulti mo giorno. Una filosofia netta, trasparente, soprattutto competente e costruttiva, che ha rinnovato l’entusiasmo dello staff dirigenziale, per un impegno che si sta reciprocamente rivelando stimolante.
Le partenze. Nel capitolo partenze sono stati iscritti i nomi di Giuriola (30 anni), Bulgarelli (30 anni), Spinazzi (33 anni), Pecorari (33 anni), Della Corte (23 anni) che hanno già trovato sistemazione, oltre a Fuseini e Traorè, che raggiungono le rispettive famiglie a Parma e in Francia. In uscita anche il giovane difensore Di Natale (classe 1998) di proprietà del Modena e Zanini (classe 1997) che si trasferità a Padova per ragioni di studio.
Gli arrivi. Nella rosa più ristretta che ha scelto mister Galantini c’è il ritorno del portiere Baia (classe 1988 dal San Carlo) e di Casoni (classe 1992, dalla Portuense), con l’arrivo del difensore Martini (classe 1990, dal Rolo) per completare il reparto difensivo, di cui restano a far parte Ficarelli, Barbalaco, Sarti e capitan Marchesini tra i “non giovani” e del portiere Calanca (classe 1997), tra gli altri giovani.
A centrocampo si registra l’arrivo di Redoniz Beqiraj, classe 1998, proveniente dalla Primavera del Carpi, a completare un reparto che si vorrebbe incentrare sulle riconferme di Cremaschi (classe 1996) e Lartey.
In attacco è già stato annunciato l’arrivo degli attaccanti D’Este (classe 1996, dal Crevalcore) e Zogu (classe 1996, dal Bellaria), da affiancare al pari età Negrelli (classe 1997, lo scorso anno autore di 4 reti in Eccellenza).
In attesa degli ulteriori sviluppi del mercato giallorosso, è possibile ipotizzare che l’associazione giallorossa possa valutare la ricerca di un ulteriore centrocampista e attaccante di esperienza nella categoria. Ma in questi giorni si continua soprattutto a lavorare per i giovani, per valorizzare quelli del settore giovanile ed affiancarli a pari età con importanti esperienze alle spalle.