Emilia Romagna - Vigor Carpaneto, colpo Girometta in attacco

27.05.2016 18:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Emilia Romagna - Vigor Carpaneto, colpo Girometta in attacco

Colpo di mercato per la Vigor Carpaneto. La società biancoazzurra ha infatti trovato l'accordo per l'ingaggio dell'attaccante, classe 1986, Matteo Girometta che nell'ultima stagione ha militato in Serie D col Fiorenzuola. Un vero e proprio colpo anche perchè l'esperto bomber scende per la prima volta in carriera in Eccellenza, dopo aver vestito, tra le altre, le maglie di Piacenza, Fanfulla, Colognese, Castiglione, Caravaggio e Cuoiopelli Cappiano.

"Per me sarà un anno di rilancio - sono le prime parole di Girometta da giocatore della Vigor - l'ultima stagione a Fiorenzuola non è andata bene a livello di squadra (culminata con la retrocessione, ndc). Arrivo a Carpaneto in una piazza ambiziosa e dove si proverà a vincere. Nella scorsa annata, a livello personale ho segnato otto gol, saltando una decina di partite tra infortuni e squalifiche. L'Eccellenza è una novità per me e ho fatto una scelta dettata anche dal lavoro e dalla famiglia (Matteo è papà di una bimba di due mesi, ndc). Penso che il livello sia buono, con tanti giocatori che scendono dalla serie D".
Alla Vigor Girometta ritroverà il tecnico Alberto Mantelli, con cui ha condiviso la scorsa stagione a Fiorenzuola. "Nel complesso mi sono trovato bene con lui, è capitato di discutere, ma sempre con estrema franchezza e maturità reciproca. Penso che sia un allenatore molto valido per questi livelli; chi come noi arriva dall'annata di Fiorenzuola avrà sicuramente motivazioni da vendere".