Fezzanese, ingaggiato Menichetti

Eccellenza Liguria
24.07.2017 03:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fezzanese, ingaggiato Menichetti

La Fezzanese, attraverso una nota ufficiale, comunica di aver raggiunto questa mattina l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 con il centrale difensivo classe '89 Simone Menichetti. Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza fino a vestire la maglia della formazione Primavera tra il 2005 ed il 2008, è poi passato in Serie D vestendo in 30 occasioni la casacca del Pontedera, il campionato successivo vede l'esordio tra i professionisti con 6 presenze in Serie C2 con la maglia del Mezzocorona, ma a Gennaio torna in Serie D al Gavorrano con ulteriori 13 presenze ed 1 gol vincendo il campionato e tornando in Serie C2 con i "minerari" con cui totalizza ulteriori 11 presenze tra i professionisti. Riparte dalla Sestese in Serie D con 29 presenze e successivamente si accasa allo Scandicci sempre in IV Serie con ulteriori 12 presenze.

Il campionato successivo si trasferisce alla Spezia al Magra Azzurri in Eccellenza dove rimane due stagioni con 57 presenze e 7 reti complessive sotto la guida dell'attuale allenatore della Fezzanese Sabatini sfiorando nella prima stagione la vittoria del campionato perso allo spareggio con l'Argentina e poi disputando i Play - Off Nazionali venendo eliminato in finale dal Kras Repen. Cambia ancora maglia passando in Promozione al Colli di Luni sempre con mister Sabatini con 24 presenze e 2 reti, mentre nella scorsa stagione è tornato a militare in Toscanan vestendo la maglia della Pontremolese in Promozione con 25 presenze e 1 rete. La Società del Presidente Arnaldo Stradini dà il benvenuto a Simone in maglia "Verde" e gli porge un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Queste le prime parole di Simone Menichetti da neo giocatore della Fezzanese: "Non vedo l'ora di iniziare! Sono veramente contento della chiamata della Fezzanese, una società seria e consolidata. Al contempo sono molto felice di tornare al lavorare con mister Sabatini, credo quindi che a Fezzano ci siano tutti i presupposti per fare bene."