Il giuliese Recchiuti ad ostacolare il sogno Serie D del Real Giulianova

Eccellenza Abruzzo
24.11.2017 08:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il giuliese Recchiuti ad ostacolare il sogno Serie D del Real Giulianova

Il sogno nel cassetto di Gianmarco Recchiuti è di giocare nella porta di un Giulianova in serie C. Un sogno che porta nel cuore, fin quando, da ragazzino, andava a vedere la squadra giallorossa allenarsi sul campo del “Fadini”. Il sole, il freddo, la neve, nulla gli impediva di presentarsi puntualmente a vedere la sua squadra. E poi sul pullman a ritorno dalla scuola, al bar dopo gli allenamenti, ovunque e in qualsiasi occasione l’argomento preferito con gli amici era sempre quello: il Giulianova.
 
Tanto tempo è passato da allora e Recchiuti domenica si troverà di nuovo faccia a faccia con la sua squadra del cuore, ma questa volta come avversario. Gianmarco ora gioca al Montorio88, in un ambiente caloroso e affiancato da uno staff tecnico preparato.   
 
Nato e cresciuto tra le fila del San Nicolò, fin da piccolo Gianmarco viene chiamato “Il Tir” e la spiegazione è semplice. Per fermare gli avversari è capace di qualsiasi peripezia. Classe ’98 con 188 centimetri di determinazione e buona presenza tra i pali, Gianmarco Recchiuti riesce a stringere un’alleanza con il Pescara, già all’età di 13 anni. Sono stati 4 anni importanti quelli a Poggio degli Ulivi, trascorsi insieme al preparatore dei portieri Gianni Di Giacomo. Grazie a lui, Recchiuti ha perfezionato i suoi buoni rinvii a terra e il suo attacco palla.
 
Poi nel 2015 c’è stato il ritorno al San Nicolò, dove ha giocato quasi sempre nel settore giovanile e con qualche presenza in prima squadra. Una carriera ricca di soddisfazioni, ma che purtroppo ha subìto un arresto a seguito di innumerevoli infortuni: metacarpo, menisco e dito.  
 
Gianmarco però è duro, proprio come il suo soprannome, e così domenica giocherà più agguerrito che mai, anche se dall’altra parte c’è il Real Giulianova.