Lazio - Il Rieti travolge il Fontenuova

14.04.2014 11:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo rotilio
Lazio - Il Rieti travolge il Fontenuova

Partita intermante dominata dal Rieti con Cardillo confermatosi in grande spolvero con una tripletta messa a segno nella porta del Fontenuova, dopo i due gol realizzati la domenica precedente sul campo del FutbolClub. Una vittoria importante anche perché consente alla squadra di Punzi di consolidare il secondo posto utile per i playoff, con la Sorianese ora distaccata di otto lunghezze. La gara dello “Scopigno” si è messa subito in discesa per la squadra di casa con la deviazione sotto misura del centravanti reatino, bravo ad intercettare una sponda di testa di Ingiosi, Cardillo si ripeteva, poi, al 22’ con una semirovesciata in mischia, che di fatto chiudeva la gara ancor prima del calcio di rigore con cui Gay (fallo di mano di Palmerini) realizzava il 3-0 proprio allo scadere del primo tempo. Inizio ripresa ancora fatale per il Fontenuova che nel giro di tre minuti (2’ e 5’) incassava altri due gol, prima con un pallonetto di Cardillo che approfittava di un errore di Pesce (pallone perso al limite dell’area) e con un tocco ravvicinato di Pezzorri. Bello, comunque, il gol di Moretti che con un tiro a giro dal limite dell’area realizzava proprio allo scadere del match l’1-5, premiando comunque gli sforzi della squadra ospite, specie nella seonda parte della gara. Da segnalare anche l’esordio in prima squadra nel Rieti del giovanissimo Aurelien Adou Bi, ’98 nativo della Costa D’Avorio, messosi in evidenza con un paio di spunti.

RIETI: D’Urso, Menichetti, Gigliucci, Morini, Gay, Ingiosi, Ruggiero, Sabatino (25’st Beccarini), Cardillo (20’st Aurelien), Castellano (14’st Lo Pinto), Pezzotti. A disposizione Cozzi, Brizi, Cardia, Garat. All. Punzi.

FONTENUOVA: Pagella, Aguglia, Dovidio, Palmerini, (38’st Guidotti) Pesce, Roselli, Vasii (14’st Dalla Lana), Fiore, Moretti, Mattoni, Muratori (43’st Santoni). A disposizione Politi, Torri, Zanotti, Sacripanti. All. Antognetti.

Arbitro: Mattera di Roma

Marcatori: 8’ e 22’ pt Cardillo ®’pt Gay (R. .), 2’st Cardillo ®st Pezzotti, ®st Moretti (F).

AMMONITI: Menichetti, Gigliucci, Lo Pinto, Aurelien, Guidotti.