Lazio - L'Unipomezia Virtus alza al cielo la Coppa Italia. Ko l'Itri

08.02.2017 18:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Lazio - L'Unipomezia Virtus alza al cielo la Coppa Italia. Ko l'Itri

L'Unipomezia Virtus ha alzato al cielo la Coppa Italia Dilettanti Lazio 2016-2017. Un grande successo quello della compagine del presidente Valle che ha superato per tre reti ad una l'Itri.

Le reti - Al 4' minuto già passa l'Unipomezia: direttamente su calcio di punizione è Ugolini a sorprendere Micci, non esente da colpe nella circostanza, con un tiro forte e preciso a pelo d'erba. Al 39' arriva il raddoppio, stavolta è Morici in piena area di rigore a girare in porta un bel cross teso di Casciotti gonfiando ancora la rete alle spalle di Micci. Ci si aspetta la risposta dell'Itri ma è l'Unipomezia a chiudere i giochi nella ripresa. Al 21' Valle pesca in verticale Dantimi che va via verso la porta, cerca e trova lo spazio per il tiro che batte ancora Micci e manda in estati i pometini. L'Itri finalmente si sveglia, quattro minuti dopo infatti è Marciano a sorprendere una rilassata difesa dell'Unipomezia, tutto facile per la punta che da pochi passi fredda Santi. Al 29' l'Itri potrebbe riaprire definitivamente il match: Marciano viene steso in area, per l'arbitro c'è il calcio di rigore. Dal dischetto però Marciano sbaglia, il portiere è spiazzato ma il tiro finisce fuori sul lato opposto. Psicologicamente per l'Itri è il colpo del ko. Il risultato non cambierà più.

Itri-Unipomezia Virtus 1-3

Itri (4-3-3): Micci, Schiano, Gallo (28′ pt De Santis, 24' st Truppo), Foti, Mastroianni, Villacaro, Siveri (1' st Dumitru), Zaffiro, Volante, Rossini, Antonio Marciano. A disp.: Fiorenza, Giorgio Marciano, Fiore, Verrecchia. All. Davide Palladino.

Unipomezia Virtus: Santi, Di Pietro (33' st D’Ausilio), Gianluca De Santis, Pestrin, Casciotti, Ugolini (21' st Carnevalli), Dantimi, Morici, Morelli (28' st Roversi), Valle, Drago. A disp.: Salipastri, Leonardi, Cepro, Lupi. All. Francesco Punzi.

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma
Assistenti: Zezza di Ostia Lido - Ticani di Roma
Rete: 4' pt Ugolini, 39' pt Morici, 21' st Dantimi,  25' st Marciano
Note: Spettatori presenti circa 1500, terreno di gioco in discrete condizioni. Al 29' della ripresa Marciano sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti Ugolini, Di Pietro.