Lazio - Pokerissimo del Colleferro al Monte San Giovanni Campano

29.03.2015 23:59 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: manuel pasquini
Lazio - Pokerissimo del Colleferro al Monte San Giovanni Campano

Rossoneri spietati sul campo del mal capitato Monte San Giovanni Campano. La squadra di mister Paris chiude i conti già nei primi 35′ e nella ripresa si limita a controllare la gara. Seconda vittoria consecutiva per il Colleferro, che si prepara nel modo migliore al rush finale di campionato.

La prima occasione del match è però per i padroni di casa, che impensieriscono Zazzaro con un tiro dalla distanza. L’estremo difensore rossonero è bravo e attento a mandare in angolo. Il Colleferro si scuote e al 5′ passa. Iozzi dalla bandierina pennella una traiettoria perfetta, sulla quale svetta Marini. I rossoneri continuano a macinare gioco e al 24′ arriva il raddoppio, ad opera di Costantini, bravo a ribadire in rete. La gara si mette definitivamente in discesa, quando l’arbitro Dall’Olio indica il dischetto. Dagli undici metri Morelli non sbaglia e porta a tre i gol di vantaggio dei colleferrini. Il Monte San Giovanni Campano non reagisce e il Colleferro cala il poker. Fiore pesca in area Morelli, bravo e spietato a firmare la doppietta.

La ripresa si apre con mister Paris che manda in campo Proietti al posto di De Cesaris. I ritmi comprensibilmente calano, ma sono sempre i rossoneri a creare i pericoli maggiori. Corrado scappa sulla fascia, serve a centro area Paruzza, ma il suo tiro è respinto da Nardozzi. Due minuti più tardi, è sempre il numero 10 a gettare scompiglio nella difesa ciociara, ma anche in questo caso il tiro termina sul fondo. Al 65′ è il turno di Compagnone, il suo tiro dal limite è però bloccato dall’estremo difensore di casa. L’attaccante classe 1997 trova la gloria nel finale, quando Morelli gli serve un assist al bacio, che deve solo ribadire in rete. Termina con il trionfo del Colleferro, che mantiene il primo posto in classifica e porta a casa tre punti importantissimi in vista dell’incontro con il Serpentara.

A.S.D. M.S.G. Campano – S.S.D. Colleferro Calcio 0-5

Marcatori: 5′ Marini, 24′ Costantini, 26′ rig. Morelli, 35′ Morelli, 80′ Compagnone

A.S.D. M.S.G. Campano - Nardozzi, Paglia (72′ Onorati), Sciucco, Grossi, Lombardi, Di Vona, Testa (55′ Bracaglia), Kanku, Cretaro, Sacco (74′ Loffredo), D’Aguanno. A disp.: Ciocca, Coratti, Tatangelo, Reali. All.: Mazzocchi

S.S.D. Colleferro Calcio – Zazzaro, De Cesaris (46′ Proietti), Di Franco, Sfanò (32′ Paruzza), Marini, Costantini (57′ Compagnone), Moriconi, Iozzi, Morelli, Corrado, Fiore. A disp.: Liberti, Grimaldi, Neri, Botticelli. All.: Paris

Arbitro: Davide Dell’Olio della sezione di Molfetta
Assistenti: Alessandro Palmigiano della sezione di Ostia Lido
Stefano Corrado della sezione di Formia

Ammoniti: 17′ Iozzi (CO), 18′ Costantini (CO), 22′ Di Franco (CO), 45′ Kanku (M.S.G), 49′ Paruzza (CO)

Recupero: 1′ p.t. / 1′ s.t.