Lombardia - Contro la Solbiasommese arrivano i tre punti per la Sestese

14.09.2014 22:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: sestese calcio
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Sestese rialza la testa dopo lo stop interno contro il Vigevano. I ragazzi allenati dal giovane Massimilano Ranoia raccolgono la prima vittoria lontano dalle mura amiche che consente a Comani e compagni di togliere lo zero dalla casella dei punti raccolti e delle reti realizzate. La SolbiaSommese reduce dal pareggio esterno contro la Pro Vigevano Suardese, deve rinunciare a Carotenuto e Pipieri infortunati, mentre i ticinesi devono rinunciare a Mantegazza squalificato, ma innestano in rosa i nuovi arrivi che ha regalato il mercato del d.s. Dario Lo Bello.
La gara non regala grosse emozioni e tanto spettacolo, al buon pubblico che popola le tribune del Felice Chinetti. La prima emozione arriva al 16' con una gran conclusione del giovane Bottelli dalla distanza, che termina di nulla a lato alla sinsitra di Catena. I padroni di casa si rendono pericolosi poco dopo con La Iacona che conclude dal limite dell'area, ma anche qui manca la precisione e Martignoni vede la sfera uscire a lato.
Nella ripresa, la gara cresce in agonismo e aggressività con il direttore di gara che a tratti deve sbrigare qualche situazione potenzialmente pericolosa. In avvio sono i nerazzurri del d.s. Attiliano Pressi che si rendono pericolosi con il solito La Iacona che conclude al volo dal limite dell'area, mandando a lato una ghiotta opportunità. La SolbiaSommese preme sull'acceleratore e al 22' arriva vicina al vantaggio con il neo entrato Abati che da due passi nel cuore dell'area di rigore, calcia addosso a Martignoni una sfera raccolta sugli sviluppi di una mischia. I ticinesi però riescono a trovare il vantaggio alla mezz'ora con il giovane Sciannamea che riesce a infilare Catena con un preciso mancino da posizione defilata sulla destra, ben servito da Stefanazzi.  Gli uomini di Contaldo cercano senza fortuna  l'assalto nel finale per evitare la sconfitta, ma i ragazzi di Massimiliano Ranoia resistono consegnando al giovane allenatore la prima vittoria in campionato della sua gestione.

Le parole di Massimilano Ranoia al termine della gara: "Oggi non ho visto una grande partita di calcio, ma due squadre che si sono rispettate per la loro storia e i loro nomi. Oggi eravamo in emergenza e con l'infermeria piena, ma i ragazzi sono stati bravissimi a fare squadra. In settimana cercheremo di recuperare qualche infortunato, continuando a capire con la società se possiamo migliorarci".


SOLBIASOMMESE-SESTESE  0-1 (0-0)

Reti: s.t.: 30' Sciannamea


SOLBIASOMMESE (4-2-3-1): Catena; Ciccone (18' s.t.: Adamo), Picco, Fusco, Castellaneta; Lo Piccolo, Paolillo; Spadaccino (18' s.t.: Abati), Adzaip (1' s.t.: Patanè), Urso; La Iacona.
A disposizione: Novello, Pietroboni, Martegani, Deservi
All.: Contaldo

SESTESE (4-3-3): Martignoni; Mura, Comani, Soit Mihnea, Bettoni; Bottelli (29' s.t.: Oldrini), Ceriani, Fusè; Sciannamea, Epoli (1' s.t.: Gibelli), Stefanazzi. 
A disposizione: Rota, Fioroni, Di Salvo, Lo Bello, Casiraghi.
All. Ranoia.


Arbitro: Sicurello di Seregno
Assistenti di linea: Garatti di Crema e Nava di Monza
Osservatore arbitrale: Lagravinese di Varese


NOTE: Recupero p.t. 0', s.t. 3'. Spettatori circa 300 con numerosi addetti ai lavori, temperatura 24°C, terreno  in ottime condizioni. 

Ammoniti:  Bottelli(SE) per gioco scorretto, Sciannamea(SE) per comportamento non regolamentare, La Iacona(SO) per comportamento non regolamentare