Lombardia - Crema beffato allo scadere. È pari col Luciano Manara

05.03.2017 22:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: ac crema 1908
Lombardia - Crema beffato allo scadere. È pari col Luciano Manara

Incredibile beffa per il Crema, che domina a Barzanò ma vede vanificati entrambi i vantaggi, prima per un calcio di rigore decisamente dubbio, e infine per l'eurogol di Bonalume proprio allo scadere. E sono state le uniche due occasioni del Luciano Manara in tutta la partita. Nonostante questo, il Crema riesce comunque ad allungare in classifica, grazie alla sconfitta della CasateseRogoredo in casa con l'AlbinoGandino.

 

Il primo tempo è tutto di marca nerobianca, con costante possesso palla e continue azioni di attacco. Le occasioni migliori le hanno avute prima Zenga al 19', che ha incornato di testa un perfetto cross di Donida, ma la palla si è fermata sul palo; e poi Marrazzo al 29', con una palla che sembrava ormai entrata in porta ma che all'ultimo è stata salvata sulla linea da un difensore del Luciano Manara. Altra occasione per Marrazzo allo scadere, ma Porro è pronto a respingere.

 

Le cose non cambiano nel secondo tempo, col Crema sempre in attacco. Ma il cambiamento alla partita lo dà Porrini con due cambi al 10': Pagano per Zenga, e Dell'Anna per Capelloni. E proprio Pagano al 15' riesce a chiudere a rete un perfetto assist di Marrazzo, e a portare il Crema in vantaggio. La gioia dura però pochi minuti: su un calcio di punizione del Luciano Manara, l'arbitro decide di fischiare un fallo di Scietti in area e di decretare il calcio di rigore. Realizza Intrieri. Ma il Crema torna ad attaccare, e al 35' è Marrazzo che mette a segno il vantaggio del Crema, trasformando un perfetto suggerimento di Dell'Anna. Un minuto dopo, miracolo di Porro che riesce a respingere in tuffo un tiro dalla breve di distanza di Pagano. Allo scadere, la beffa: Bonalume trova il gol della vita, con un tiro al volo dal limite dell'area imprendibile per Alvigini. Trenta secondi dopo, il triplice fischio dell'arbitro.

 

A fine partita, un mister Porrini decisamente contrariato: «Lasciando perdere l'arbitraggio scandaloso, quel che per me conta è che abbiamo fatto troppi errori. Due gol su palle inattive, e tante occasioni per chiudere la partita non sfruttate. Così non va: una squadra che vuole vincere il campionato le partite le deve chiudere, e deve avere un alto tasso di concretezza. Dovremo molto riflettere su quanto accaduto oggi in campo, e cambiare atteggiamento».

Tabellino

Luciano Manara – AC Crema 1908 2-2

Reti: 15' st Pagano, 20' Intrieri (R), 35' Marrazzo, 47' Bonalume

Luciano Manara: Porro, Montrasio (27' st Bonalume), Gnaziri, Bala, Pennati, Mauri A., Donghi, Fontana, Intrieri, Mauri M. (40' pt Cazzaniga), Colombo (23' st Ravasi). All.: Roberto Arrigoni. A disp.: Valsecchi, Pozzoli, Ghezzi, Ta Bi.

AC Crema 1908: Alvigini, Donida, Gibeni, Capelloni (10' st Dell'Anna), Scietti, Tognassi, Gomez, Bressanelli, Marrazzo (37' st Pedrocca), Gestra, Zenga (10' st Pagano). All.: Sergio Porrini. A disp: Tazzi, Davini, Donnarumma, Chagas.

Arbitro: Mirko Materadi Bergamo. Assistenti: Francesco Marrazzo e Emanuele Barcella di Bergamo. Ammoniti: Scietti, Bressanelli