Lombardia - Crema, ecco bomber Zenga

23.08.2016 10:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Lombardia - Crema, ecco bomber Zenga

Colpaccio di mercato per il Crema. Il club ha infatti annunciato di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Jacopo Zenga per la stagione sportiva 2016/2017.

Classe 1986, attaccante puro, Jacopo Zenga, porta in dote la stoffa da vero e proprio bomber. Cresciuto nei settori giovanili di Monza e Genova, ha vissuto la prima esperienza tra i ”grandi” a Mendrisio, per poi approdare alle grandi piazze di Serie D (Como, Casale, Borgomanero). Dopo essersi pienamente ripreso da un brutto infortunio al crociato nella stagione 2013/2014, quando militava nella Pro Settimo, Zenga ha totalizzato 41 goal in 73 partite nelle due stagioni successive.

Di seguito le sue prime dichiarazioni: «Arrivo in una grande squadra come il Crema con lo spirito giusto, e con la voglia di continuare a realizzare quanto fatto nelle ultime stagioni, sia a livello di goal che a livello di promozioni. Ora voglio ripagare sul campo la fiducia che la società nerobianca mi ha accordato, e per la quale non posso che ringraziare».

Le parole con cui la società dell’Ac Crema accoglie l’arrivo di Zenga sono dello stesso tenore: «L’arrivo di Jacopo Zenga costituisce il coronamento di una rosa già molto competitiva, specchio delle ambizioni della società. Siamo fermamente convinti che quest’ultimo tassello del mosaico ci darà la spinta giusta per conseguire gli obiettivi prefissati».