Lombardia - Crema, si alza il sipario al Voltini

30.08.2016 20:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: ac crema 1908
Lombardia - Crema, si alza il sipario al Voltini

Mercoledì ore 20.30 contro la Ghisalbese si alza il sipario allo stadio “Voltini” di Crema. Si giocherà tra le mura amiche la prima partita di Coppa Italia 2016/2017 per l'ambizioso Crema 1908. L'arcigna compagine bergamasca, che in campionato giocherà nel girone C di eccellenza, ha pareggiato 1 a 1 contro i lacustri di Verbano e verrà a Crema con la voglia di farsi valere che la ha caratterizzata nella partita di domenica pomeriggio.

Nell'era Zucchi la Coppa Italia ha riservato brutte sorprese ai nerobianchi, infatti nelle due stagioni in cui la squadra era allenata da Aldo Nicolini l'eliminazione fu immediata. In questa stagione, l'obiettivo è quello di andare avanti puntando molto in alto, come dichiarato dalla società ad inizio stagione che, senza nascondersi dietro false modestie, vuole lasciarsi alle spalle cattivi ricordi e ricorsi storici.

La squadra, creata dalla dirigenza cremina è forte e, per quanto potesse sembrare impossibile, anche più forte degli anni passati, e soprattutto guidata da un mister, Francesco Montanini, che ha già dimostrato di essere un vero timoniere capace di creare gruppo e di gestire lo spogliatoio.

All'appuntamento del Voltini il Crema 1908 giocherà senza potersi avvalere di pedine fondamentali e di categoria superiore come Marrazzo, Scietti, Tognassi e Bosisio; i primi due squalificati dalla stagione precedente e gli altri fermi ai box per infortunio. Nonostante il peso degli assenti Montanini sembra avere pochi grattacapi data la rosa di giocatori di cui può disporre in ogni parte del campo.

Finalmente si inizia con le gare ufficiali, si lasciano alle spalle i risultati del calcio d'estate e si inizia con le sfide dove i risultati contano da subito.

La società nerobianca si auspica che i fari del Voltini, già da mercoledì sera, illuminino una stagione straordinaria. Intanto i dirigenti stanno lavorando sodo per definire i dettagli della Kermesse di presentazione della stagione sportiva 2016/17 che si terrà venerdì 2 settembre p.v. alle ore 21 in Piazza Roma a Crema.