Lombardia - La Sestese supera l'ostacolo Magenta

14.04.2014 10:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - La Sestese supera l'ostacolo Magenta
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Sestese torna a vincere all'Alfredo Milano,  contro il Magenta di Giuseppe Greco, subentrato a stagione in corso all'esonerato Alessandro Polizzotto. I ticinesi del presidente Alberto Brovelli e del trainer Giorgio Dossena devono rinunciare agli squalificati Mura e Prencipe, oltre agli infortunati Fusè, Prandini e Vangi. Dall'altra parte, i gialloblù, reduci dalla vittoria contro la capolista OltrepoVoghera devono rinunciare solo al giovane Di Natale convocato nella rappresentativa Juniores Regionale allenata da Pietro Parati e  impegnata nel Torneo delle Regioni in Friuli Venezia Giulia.
La Sestese prepara al meglio la gara tanto da riuscire a trovare il vantaggio nei primi minuti, grazie ad un colpo di testa di Grassi a centro area, sugli sviluppi di un cross di Ciorciaro dalla destra. Il Magenta cerca la reazione, ma l'unico pericolo dalle parti di Chiodi arriva al 12' grazie ad una conclusione di Mele dalla distanza che termina di poco a lato. I ticinesi costruiscono buone trame di gioco e grazie all'ottimo lavoro del centrocampisti riescono a disinnescare prontamente i tentativi di manovra costruiti dagli uomini di Greco. Il Magenta, si rende pericoloso intorno alla mezz'ora con una ripartenza costruita da Colombo, che mette l'ariete Co' solo davanti a Chiodi; l'ottima chiusura dell'estremo difensore ticinese toglie la gioa del goal all'attacante ex Corbetta e Inveruno. Poco dopo, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Mavilla, che termina alto, sugli sviluppi di un cross di Mele dalla destra.
Nella ripresa, la Sestese, costretta alla staffetta tra i pali per l'infortunio di Chiodi dopo uno scontro di gioco con Mele, controlla la gara senza problemi. Gli uomini di Giorgio Dossena potrebbero trovare il raddoppio al 6' con la conclusione rasoterra di Ciorciaro dal limite dell'area, ma la sfera termina a lato di poco. Il bis non arriva nemmeno al 10' con Stefanazzi, che a tu per tu con Coldani, non riesce a trovare la porta dal cuore dell'area di rigore. La Sestese non corre rischi grazie anche al Magenta che non fa nulla per rendersi pericoloso dalle parti di Martignoni. Al 25' Mattioni, subentrato a Centrella, conclude con un preciso rasoterra, da posizione defilata sulla destra, ma Coldani è attento e controlla in due tempi.
La gara scivola verso l'epilogo senza più emozioni con la Sestese che centra il quinto risultato utile consecutivo grazie a 3 vittorie con Fenegrò, Vergiatese e Magenta e 2 pareggi con Pro Vigevano Suardese e Villanterio.

La Sestese tornerà a giocare lunedì 21 aprile alle 15:30, nella trasferta di Sesto Ulteriano in San Giuliano Milanese contro l'Atletico San Giuliano di Marco El Sheik, subentrato a stagione in corso al dimissionario Michele Ardito, e reduce dalla sconfitta al Parisi di Voghera contro la capolista OltrepoVoghera, ormai ad un solo punto dalla matematica promozione in serie D.
 


SESTESE - MAGENTA   1-0
Reti: p.t.: 7' Grassi

SESTESE (4-3-3): Chiodi (1' s.t.: Martignoni); Comani, Volpini, Grassi, Bettoni; Bottini, Ciorciaro, Lika; Centrella (24' s.t.: Mattioni), Fioroni, Stefanazzi (28' s.t.: Kate). A disposizione: Cagnetta, Battaglia, Geroldi, Maraggia. All. Dossena.

MAGENTA (4-4-2): Coldani; Trimboli, Banfi, Candiani (39' s.t.: Modoni), Giannì; Mele (39' s.t.: Cerri), Savarese (35' s.t.: Damiani), Mavilla, Gazzea; Co', Colombo. A disposizione: Martinelli, Anaclerio, Mantice, Fofanà. All.: Greco

Arbitro:  Berti di Pavia
Assistenti di linea: Della Pietra di Como e  Casiraghi di Seregno
Osservatore arbitrale: Beletti di Treviglio

NOTE: Recupero p.t. 3', s.t. 2'. Spettatori circa 150, temperatura 21°C, terreno  in ottime condizioni, giornata soleggiata. Ammoniti: Lika (S) per gioco scorretto, Trimboli (M) per gioco scorretto, Banfi (M) per gioco scorretto.