Lombardia - La Sestese vince in casa dell'Accademia

25.01.2015 23:56 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - La Sestese vince in casa dell'Accademia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Allo stadio Squeri, la Sestese continua la striscia di risultati positivi salendo a cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette giornate, rimanendo così in scia nelle zone nobili della classifica. I padroni di casa devono rinunciare a Degli Esposti, infortunato, ma recuperano a tempo pieno Corona dopo qualche settimana. I ticinesi, fin dalle prime battute confermano il divario in classifica con i padroni di casa, anche se gli uomini di Zanotta tra le mura amiche hanno sempre offerto un buon calcio al pubblico amico. Infatti i milanesi tengono il pallino del gioco nella prima parte di gara, ma è la Sestese a trovare il vantaggio (22') con Oldrini, abile a ribadire in rete da due passi,  un corner di Casiraghi dalla sinistra non controllato da Oliva. L'Accademia Sandonatese cerca di reagire con rabbia e intensità ma prima dell'intervallo si rende pericolosa solo con Corona (29') che manda di poco a  lato, sull'assist di Cotica dalla destra. Prima dell'intervallo la Sestese ha l'occasione per chiudere la partita con Sciannamea, servito in contropiede da Ceriani, ma la conclusione del giovane biancoazzurro finisce addosso a Oliva.
Nella ripresa, i ticinesi chiudono di fatto la gara già in avvio (2') con un preciso rasoterra di Bettoni dalla sinistra, che infila Oliva, sugli sviluppi di un cross di Casiraghi dalla destra. Il raddoppio spegne le speranze dei padroni di casa di tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive; l'unico pericolo per la retroguardia ticinese, arriva con un rasoterra di Corona (28'), ben servito da Cotica sull'uscita di Martignoni al limite dell'area, che Gibelli salva sulla linea.
La Sestese conquista la decima vittoria stagionale, accorciando sulla capolista Bustese, fermata sul pareggio dal Legnano.


Accademia Sandonatese - Sestese 0-2
Reti:  p.t.: 22' Oldrini; s.t.:  2' Bettoni.

Accademia Sandonatese (4-3-2-1): Oliva; Perugini*, Contini, Cusi, De Nigris (30' s.t.: Schipilliti); Saverio (24' s.t.: Radaelli), Giove, Basilicata; Cotica, Corona; Zuccarello (42' s.t.: Putzolu). A disposizione: Benedini, Pastore, Sferlazzo, Caputo. All.: Zanotta.
Sestese  (4-3-3): Martignoni; Comani, Gibelli, Mantegazza (27' s.t.: Prandini), Bettoni; Oldrini, Ceriani*, Lo Bello (6' s.t.: Mirabet); Casiraghi, Fioroni, Sciannamea (16' s.t.: Cosmai). A disposizione: Rota, Stefanazzi, Di Mauro, Bottelli. All. Ranoia.
Arbitro: Covili Faggioli di Bologna
Assistenti di linea: Sechi e Garatti di Crema
Osservatore arbitrale: Frascotti di Varese