Lombardia - La Sestese vince sul gong contro il Fenegrò

19.04.2015 22:27 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: sestese calcio
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Vittoria all'ultimo respiro per la Sestese di Massimiliano Ranoia, che nell'ultima uscita stagionale all'Alfredo Milano, raccoglie il bottino pieno contro i comaschi del d.s. Luca Bocconcello, che devono rinunciare agli attaccanti Schiavano e Benloukilia, rispettivamente squalificato e infortunato. I ticinesi devono fare a meno dei centrocampisti Mantegazza e Oldrini entrambi infortunati. Nella prima parte di gara le squadre con poche speranze in chiave playoff, non premono sull'acceleratore per offednere le difese avversarie se non con gli ospiti che si rendono pericolosi al 21' con l'ex Carrafiello che scalda i guantoni di Martignoni dal limite dell'area e prima dell'intervallo (44') con Bertocchi, ben servito in profondità da Sow, che calcia addosso a Mar in uscita; la sfera attutita dallo stesso Martignoni resta in area piccola ma la minaccia viene sventata dalla retroguardia ticinese.
Nella ripresa, la gara ha un'altra trama grazie anche a qualche modifica tattica dalle panchine che produce gli effetti sperati. Infatti sono i ticinesi a trovare il vantaggio poco prima della mezz'ora con Sciannamea che infila la porta comasca da due passi dopo una grande azione di Fioroni sulla destra, che taglia in due la difesa ospite. Il Fenegrò non si arrende e cerca il pareggio, ma gli interventi di Martignoni su Bertocchi (32') che conclude rasoterra dal limite dell'area e l'anticipo su Sow (34') sugli sviluppi di un cross di Nocciola, chiudono la strada agli attacchi ospiti, che però riescono a trovare il pareggio con un colpo di testa di Dallera sugli sviluppi di un corner battuto da Montalbano. Quando la gara sembra indirizzata verso uno scialbo pareggio, la Sestese trova la vittoria all'ultmo respiro,  grazie ad una magia di Casiraghi, che da centro area appoggia in rete con un rasoterra che beffa Ghirardelli, l'assist di Ballgjini dalla sinistra.

Sestese-Fenegrò  2-1

reti:  s.t.: 27' Sciannamea, 38' Dallera, 49' Casiraghi.

Sestese (4-3-3): Martignoni; Di Mauro, Mirabet, Gibelli, Bettoni; Bottelli, Casiraghi, Ceriani (43' p.t.: Lo Bello); Sciannamea (29' s.t.: Ballgjini), Guarda (12' s.t.: Stefanazzi), Fioroni. A disposizione: Rota, Comani, Prandini, Cosmai.
All. Ranoia. 

Fenegrò (4-4-1-1): Ghirardelli; Torriani, Dallera, Bello, Galli (21' s.t.: Ferrè); Malaspina, Nocciola, Taroni, Carrafiello (29' s.t.: Montalbano); Bertocchi; Sow. A disposizione: Nicosia, Caimi, Tomarchio, Clerici, Di Lorenzo. All.: Pilia.


Arbitro: Damiani di Sondrio
Assistenti di linea: Telese di Brescia e Sarnataro di Milano.
Osservatore arbitrale: Migliari di Lecco.

Note: Recupero p.t. 2', s.t. 5'. Spettatori circa 150, temperatura 22°C, terreno  in buone condizioni.

Ammoniti: Gibelli (SE) per gioco scorretto,  Stefanazzi  (SE)  per gioco scorretto, Nocciola (F) per gioco scorretto, Sow (F) per gioco scorretto.