Lombardia - Poker del Marano al Base Seveso

14.04.2014 12:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: mariano calcio
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Come sempre i gialloblù stentano a carburare e la Base nei primi venti minuti tiene in mano le redini del gioco e si rende pericolosa al 13′ con una punizione dell’ex Mainardi che Bolognini para a terra, al 20′ bella azione di Mainardi che lancia Cuozzo sulla destra il quale mette in mezzo e Borghi di piatto destro non fa altro che appoggiare in rete per la rete del vantaggio sevesino. A questo punto,punzecchiati sul vivo, i gialloblù reagiscono con Piazza che al 22′ tira da fuori e Mauri mette in angolo, al 30′ ancora Mauri si ripete, questa volta su una bella punizione battuta da Corno, ma al 37′ bella azione di Tripodi che tira, la palla giunge a Piazza che dalla linea di fondo mette in mezzo dove irrompe Pecorini che insacca per l’1 – 1, poi si va al riposo con alcune azioni da ambo lati che non impegnano più di tanto le difese. Si riparte, ma la gara non decolla, e bisogna attendere il 28′ quando Perissinotto, mette in mezzo una punizione che Corno spizza di testa, la palla giunge a Pecorini che insacca e corona la sua bella prestazione con una doppietta che porta i padroni di casa in vantaggio. A questo punto la Base si disunisce, e si rende pericolosa solo al 36′ quando Borghi si trova a tu per tu con Bolognini, ma non centra la porta e dal pareggio mancato si passa al 39′ quando Rosa inizia l’azione servendo Corno che mette in mezzo e Piazza segna la terza rete, al 45′ doppietta anche di Piazza servito dal subentrato Salifoù (originario del Ghana, nato a Palermo nel 95′ , al suo esordio in prima squadra) che sancisce la fine del match.

MARIANO CALCIO – BASE 96 SEVESO 4-1

Mariano : Bolognini, Buonanno, Citron, Pecorini, Rione, Prato, Perissinotto, Fontana (16′s.t. Rosa), Piazza, Corno, Tripodi (34′ s.t. Salifoù). A disp.:Lania, Santagada, Mara, Donghi, Zago. All.Aquilante Luca.

Base 96: Mauri, Cuozzo, Molteni A., Mainardi, Martini, Rondina, Molteni N. (29′s.t. Zambelli), Gaslini, Scavetta, Borghi, Simoni (33′s.t. Corti). A disp.: Mongeri, Meroni, Valerio, Molteni L. Ridolfi. All. Clerici Mauro.

Arbitro: Stefano Peletti di Crema

Reti : 20′ p.t. Borghi (B), 37′ p.t. e 28′ s.t. Pecorini (M), 39′s.t. e 45′ s.t. Piazza(M).

Ammoniti : Mainardi, Molteni A., Piazza, Corno