Lombardia - Sancolombano alle prese col problema under

14.01.2017 17:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi
Lombardia - Sancolombano alle prese col problema under

Dopo la pausa per le festività, il Sancolombano di mister Maurizio Tassi è pronto a riprendere il cammino nel campionato di Eccellenza. Si parte domenica dal sintetico di Vittuone (ore 14.30 gara diretta dal signor Marco Avogadro della sezione AIA di Bergamo).

Come sempre la ripresa dopo un mese di sosta comporta i suoi rischi e il giocare sul sintetico accresce i problemi per chi non ci gioca spesso, ma i rossoblu si sono preparati a dovere anche a livello atletico agli ordini del preparatore Alberto Berselli, fedele alla causa azulgrana nonostante le sirene professionistiche che potevano portarlo ad Avellino con mister Novellino, dopo l’esperienza comune a Modena e Palermo.

Per quanto riguarda i rivali di turno, l’Accademia Calcio Vittuone non ha certo bissato il cammino della scorsa stagione nel girone d’andata. I biancorossi hanno raccolto 10 punti nelle prime sedici gare disputate, frutto di due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte. Dati suffragati dalle 31 reti subite, peggior difesa del girone, anche se le 18 marcature realizzate parlano anche del miglior attacco tra le pericolanti, Gibellini il miglior realizzatore con sette reti.

All’andata al “Riccardi” finì a reti inviolate, con un Sancolombano più pericoloso sul piano delle occasioni durante tutto l’incontro, mentre gli ospiti colpirono una traversa con Bigioni (passato ad altri lidi). Allora sedeva in panchina mister Cabiati, rilevato da dicembre dal nuovo tecnico Bonetti.
 

Dal fronte azulgrana problemi a livello di under per mister Mauizio Tassi. Simone Abate e Samuele Fogu non dovrebbero recuperare per la prima trasferta del 2017, a questi si aggiunge la squalifica di Giovanni Azzaro, dopo l’espulsione rimediata a metà ripresa contro la capolista Arconatese.

Il tecnico per questo si mostra preoccupato: “Mi disturbano queste assenze – ammette Tassi – perché sono tre under difficili da sostituire. Non farò però stravolgimenti, né cambi di modulo: avendo scelte obbligate sui giovani e non avendo ottenuto risposte positive nelle varie prove effettuate, devo cercare una quadratura di squadra consolidata. Non sono contento in generale, per cui sono preoccupato".