Lombardia - Sancolombano, distrarsi è vietato con l'Atletico Sangiuliano

24.02.2017 21:47 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Sancolombano, distrarsi è vietato con l'Atletico Sangiuliano

Il Sancolombano dopo un mese torna in trasferta. Domenica i ragazzi di mister Maurizio Tassi saranno ospiti dell’Atletico Sangiuliano (si gioca a Sesto Ulteriano, ore 14.30) attualmente fanalino di coda con l’Accademia Vittuone.

Un match che già domenica mister Tassi non ha esitato a definire più complicato rispetto a quello con il Pavia (in programma tra dieci giorni al “Riccardi”). La presenza in panchina di Marco El Sheikh, l’anno scorso per varie giornate alla guida del Bano, rende ancora più insidiosa questa trasferta.

Già nella gara d’andata, risolta al 90’ da capitan Albertini, si era vista la mano del tecnico, che tra l’altro era appena subentrato all’esonerato mister Dellagiovanna. Una partita complicata contro una squadra ben messa in campo da El Sheikh, a conoscenza dei ‘segreti’ della compagine azulgrana, cambiata poco rispetto alla scorsa stagione.

Mister Maurizio Tassi dovrà fare a meno degli squalificati Cirillo e Salvini, mentre fino all’ultimo resta ancora il dubbio Albertini, in ripresa ma non ancora al meglio della condizione dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo con il Verbano.

“Stiamo preparando la partita come tutte le altre – spiega mister Tassi – studiando gli avversari e pensando alle contromisure. Ho già detto ai miei ragazzi che non dobbiamo farci trarre in inganno dalla classifica: l’Atletico Sangiuliano ha sempre dimostrato, soprattutto in casa, di tenere testa a tutti, anche con il Pavia ha perso all’ultimo secondo grazie a un rigore discutibile. Sappiamo che sarà una partita difficile”. 

Qualche defezione è annunciata anche tra le fila dell’Atletico Sangiuliano, compagine che ha in Volpi il miglior marcatore con sei reti, metà dei gol realizzati dalla squadra di mister El Sheikh, che invece ne ha subiti trenta.

Come sempre aggiornamenti in tempo reale del match sul sito e sui canali social del Sancolombano.