Lombardia - Sancolombano, domani arriva il Calvairate

18.03.2017 08:13 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Sancolombano, domani arriva il Calvairate
© foto di NotiziarioCalcio.com

Archiviata la settimana ‘tour de force’ con tre partite in otto giorni, il Sancolombano domenica ospita il Calvairate (si gioca al “Riccardi” alle 14.30) con il chiaro intento di tornare a fare punti e proseguire il cammino verso la salvezza e la miglior posizione possibile.

I milanesi allenati da mister Claudio Nichetti seguono in classifica il Sancolombano a sole tre lunghezze, con un ruolino di marcia tra le due squadre pressoché identico: entrambe le compagini hanno infatti perso nel girone di ritorno soltanto con Pavia e Ardor Lazzate.

I milanesi sono capitanati dall’ex azulgrana Sante Stefanìa, che però non sarà della partita dopo l’espulsione di domenica scorsa contro il Brera. Una giornata di stop forzato anche per il banino Mattia Salvini, che era diffidato e l’ammonizione di Lazzate lo relegherà in tribuna.

Punti di forza in attacco degli ospiti sono Cangelosi e Corona, autori di sei reti, ma occhio anche a Gentile in gol cinque volte in questa stagione. Zappettini e Visigalli sono altri da tenere d’occhio in fase offensiva.

La gara d’andata a Vimodrone terminò 2-2, con il Bano padrone del campo almeno per un’ora ma incapace di dare il colpo del k.o. e quindi raggiunto dai padroni di casa. Era l’undicesimo punto in cinque partite, il momento migliore per la squadra allenata da mister Tassi.

A parte Salvini e gli infortunati di medio-lungo corso Cospito e Abate, l’allenatore del Sancolombano potrà contare sull’intera rosa, soprattutto su un capitan Albertini che smania di tornare in campo a tempo pieno e i buoni 25’ giocati a Lazzate testimoniano la ripresa del miglior marcatore azulgrana con otto reti.

Sarà quindi una partita da giocare come sempre al massimo e che, con tutto il rispetto per gli ospiti, il Sancolombano vuole far sua davanti al pubblico amico.